Nuova Audi RS5 Cabriolet: le immagini ufficiali

Con Edoardo Mortara e Rahel Frey, la nuova RS5 Cabriolet si scopre online.

Nuova Audi RS5 Cabriolet: le immagini ufficiali

Tutto su: Audi RS5

di Valerio Verdone

06 settembre 2012

Con Edoardo Mortara e Rahel Frey, la nuova RS5 Cabriolet si scopre online.

Di solito sono le vetture di F1 ad essere presentate sul web, ma adesso anche una sportiva, la nuova Audi RS5 Cabriolet ha scelto il palcoscenico di internet per presentarsi al grande pubblico. Così, alla presenza dei due piloti del DTM Rahel Frey ed Edoardo Mortara, è stata svelata in anteprima ed ha percorso i primi giri di pista.

La vettura, un’elegante 4 posti che per l’occasione indossava una piacevole livrea blu metallizzata, ha mostrato i nuovi gruppi ottici anteriori allo Xenon, i nuovi fari posteriori, altrettanto scenografici, i cerchi in lega da 20 pollici e il piccolo spoiler in carbonio che ne contraddistinguono l’estetica. Il soft top, ripiegabile in un tempo di circa 15-17 secondi e fino ad una velocità di 50 km/h è quello che consente di godere durante la guida della fantastica sonorità del propulsore 4.2 FSI.

Quest’ultimo forte di una potenza di 450 CV e di una coppia di 430 Nm da 4.000 a 6.000 giri, garantisce prestazioni molto sportive: 4,9 secondi per toccare i 100 km/h con partenza da fermo e una velocità massima di 250 km/h che può arrivare anche a 280 km/h scegliendo un’opzione che consente al propulsore di girare a briglie sciolte.

Per Edoardo Mortara la bellezza di questa vettura risiede nel fatto di poter unire la piacevolezza di guida di un’auto sportiva a quella di una vettura che consente di viaggiare all’aria aperta. Come dargli torto, dopo aver ascoltato le note che arrivano da sotto il cofano ogni volta che viene spinto l’acceleratore?