McLaren: un teaser anticipa la P12

La nuova hypercar di Woking è attesa al Salone di Parigi 2012 dal 27 settembre.

McLaren F1 1993

Altre foto »

Aumenta l'attesa intorno al Salone di Parigi 2012 e ad una delle sue sicure protagoniste, la nuova supercar firmata McLaren, deputata a sostituire nei cuori degli appassionati l'indimenticabile F1. Per il momento la Casa di Woking si è limitata a divulgare un teaser, niente di più, tanto per il gusto di alimentare l'attesa attorno al suo modello di punta.

Conosciuto fino ad ora con la sigla P12, questo prototipo, che a Parigi dovrebbe arrivare in veste quasi definitiva, sfrutterà alcune componenti della MP4-12C, ma utilizzerà una vasca completamente in carbonio e avrà un motore elettrico che garantirà un surplus prestazionale, contribuendo nel contempo a ridurre le emissioni. La maggior parte dei cavalli comunque arriveranno da un V8 turbo compatto e potente da circa 800 CV. Insomma, ce n'è abbastanza per impensierire le rivali più accreditate.

Vicino a questa vettura dal fascino inarrivabile e dalle prestazioni straordinarie potremmo trovare anche la versione spider della MP4-12C, che andrebbe ad ampliare la gamma con un modello aperto che troverebbe grande apprezzamento anche oltre oceano.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 settembre 2012

Altro su McLaren

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series
Anteprime

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series

Primi dettagli sulla seconda serie delle sportive di Woking 12C, 650S e 675LT: focus sullo sviluppo di una nuova struttura abitacolo in carbonio.

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO
Tuning

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO

Appendici aerodinamiche, parafanghi, diffusori, splitter in fibra di carbonio: una lineup di accessori per McLaren 12C, 650S e 675LT.

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza
Tuning

McLaren 570S by Novitec: iniezione di potenza

Novitec regala alla supercar inglese un aspetto più aerodinamico e aggressivo condito da un motore portato a 645 CV.