Nuova Mazda 6 Wagon al Salone di Parigi

Mazda ha scelto la cornice del Salone di Parigi per presentare ufficialmente la nuova Mazda 6 Wagon dotata di teconologia Skyactiv.

Nuova Mazda 6 Wagon al Salone di Parigi

di Stefano Fossati

06 settembre 2012

Mazda ha scelto la cornice del Salone di Parigi per presentare ufficialmente la nuova Mazda 6 Wagon dotata di teconologia Skyactiv.

Debutterà ufficialmente durante il prossimo Salone di Parigi 2012 (27 Settembre-14 Ottobre) la nuova Mazda 6 Wagon e, oltre alla linea rinnovata, sarà dotata anche della nuova tecnologia Skyactiv che ha recentemente debuttato sulla CX-5.

La linea della nuova Mazda 6 Wagon riprende l’ultimo stile proposto dal costruttore giapponese, denominato “Kodo“, e presenta forme slanciate e affusolate tra le quali spicca la nuova grande calandra nera con al centro il logo Mazda cromato. La tecnologia Skyactiv applicata al telaio consentirà, grazie anche all’utilizzo di acciai speciali ad alta resistenza, di aumentare la rigidità torsionale senza incrementare il peso della vettura, a tutto vantaggio della precisione di guida.

Per quanto riguarda gli interni, invece, Mazda non ha volutamente divulgato nessun particolare per aumentare la curiosità intorno a questo modello; è però lecito aspettarsi rifiniture da livello premium con plastiche e particolari metallici di alta qualità come si è già visto sulla Mazda 6 berlina, presentata pochi giorni fa durante il Salone di Mosca.

Sotto il cofano saranno montati gli ultimi motori nati in casa Mazda e cioè il diesel 2.2 Skyactiv-D con turbina a doppio stadio, già omologato Euro6, il benzina 2.0 Skyctive-G e il benzina 2.5 Skyctive-G. La potenza dei motori non è stata ufficializzata da Mazda, ma dovrebbe ricalcare quella delle unità montate sulla CX-5 ed essere compresa, a seconda delle versioni, tra i 150 CV e i 190 CV. Inoltre, in ottica di riduzione dei consumi, sarà montato su tutti i modelli il sistema di frenata rigenerativa i-ELOOP.