Opel Cascada: la nuova cabrio del Fulmine

Lunga 4,70 m, la Opel Cascada avrà 4 posti e sarà in vendita a inizio 2013.

All'inizio del 2013 inizieranno le vendite di una nuova cabriolet dinamica ed elegante che prenderà il posto della precedente Astra Cabrio dotata di tetto rigido ripiegabile elettricamente.

Rispetto a quest'ultima però, la Opel Cascada - questo il nome ufficiale - non utilizzerà il tetto in metallo, ma avrà una capote in tela convenzionale, costruito in materiali di qualità e contraddistinto da una robustezza che lo rende pratico anche nei freddi mesi invernali. Il soft top potrà essere sollevato anche in movimento fino ad un'andatura di 50 km/h. L'abitacolo si annuncia spazioso, grazie alla lunghezza complessiva della vettura di 4,70 metri, e sarà in grado di ospitare comodamente 4 persone.

Con una linea filante e ben raccordata nelle proporzioni, la nuova Opel Cascada si rivolge ad un pubblico che apprezza i prodotti di qualità ma non rinuncia al piacere della guida all'aria aperta. A differenza da quanto riportato da alcuni rumors sul web, non arriverà al Salone di Parigi, ma verrà presentata più avanti, prima di essere commercializzata all'inizio del 2013.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL CASCADA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 settembre 2012

Altro su Opel Cascada

Opel Cascada 2.0 litri CDTI 170 CV: da 34.550 euro
Ultimi arrivi

Opel Cascada 2.0 litri CDTI 170 CV: da 34.550 euro

La cabrio della Opel si arricchisce di un nuovo turbodiesel in grado di aumentare le prestazioni e abbattere consumi ed emissioni inquinanti.

Opel Cascada 1.6 Turbo: la prova su strada
Prove su strada

Opel Cascada 1.6 Turbo: la prova su strada

Elegante e silenziosa, la Opel Cascada 1.6 Turbo che abbiamo provato ha un comportamento quasi regale.

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV
Anteprime

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV

La scoperta del Fulmine con il 1.6 SIDI da 200 CV diventa più potente e tocca i 235 km/h.