Toyota GT86: protagonista a Goodwood 2015

La casa giapponese parteciperà all’evento britannico presentando 6 esemplari di GT86, personalizzati con i colori delle sportive storiche del marchio.

Toyota GT86: protagonista a Goodwood 2015

Altre foto »

In occasione del Goodwood Festival of Speed 2015 - l'evento britannico dedicato alle glorie motoristiche del passato e del presente che si terrà dal 25 al 28 giugno prossimi - Toyota celebrerà i suoi successi conquistati nel motorsport presentando ben 6 esemplari della coupé GT86 appositamente allestiti con le livree utilizzate dalle vetture che hanno scritto la storia sportiva del marchio.

Tutte le vetture in questione sono state inoltre modificate con numerosi componenti dal carattere "racing", come ad esempio l'assetto ribassato di ben 30 mm, l'impianto di scarico sportivo firmato dagli specialisti della Militek e i cerchi in lega specifici, mentre le livree sono state personalizzate tramite la tecnica del wrapping,  applicando alla carrozzeria delle auto delle grafiche in vinile create ad hoc per ricalcare la colorazione delle vetture originali.

Tra le Toyota GT86 protagoniste a Goodwood, troveremo quella che ricalca la Toyota Celica 1600GT degli anni settanta di Ove Andersson e due omaggi alla 2000GT: quella del 1966 dedicata al Yatabe Speed Trial e la 200GT bianca e blu presentata nel 1968 negli Stati Uniti da Carol Shelby. La "collezione" di GT86 comprenderà anche il tributo alla Toyota Celica IMSA GTU degli anni '80 che correva negli Stati uniti e l'indimenticabile Celica GT-Four del Mondiale Rally, a cui si aggiunge l'omaggio alla potentissima Toyota Supra Tiger Esso Ultron utilizzata nelle competizioni del campionato GT giapponese.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA GT86 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 giugno 2015

Altro su Toyota GT86

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano

Nuova Toyota GT86 MY 2017: da 31.700 euro
Ultimi arrivi

Nuova Toyota GT86 MY 2017: da 31.700 euro

La sportiva giapponese si rifà il look, ma mantiene inalterata la sua divertente filosofia sportiva.

Toyota GT86 Initial D concept: one-off ispirata ai Manga
Concept

Toyota GT86 Initial D concept: one-off ispirata ai Manga

Toyota GB ha realizzato un esemplare unico di GT86 sulla base della vecchia Sprinter Trueno di Takumi Fujiwara protagonista del manga "Initial D".