Parigi 2012: Cadillac presenta la ATS

Al Salone di Parigi 2012 Cadillac propone la nuova berlina compatta ATS caratterizzata da prestazioni entusiasmanti e ottima dinamica di guida.

Cadillac ATS

Altre foto »

La nuova Cadillac ATS sarà l'attrazione principale dello stand del costruttore americano al prossimo Salone dell'Automobile di Parigi (dal 29 settembre al 14 ottobre 2012). Il marchio Usa, che produce modelli di lusso dal 1902, entra nel segmento europeo delle berline compatte premium con una vettura agile e dalle prestazioni entusiasmanti: grazie alla struttura leggera e al motore turbo benzina 2.0 da 276 cv/203 kW garantische uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

Le prime ATS verranno vendute nel mese di ottobre e potremo vederle circolare in strada a partire da dicembre con le consegne ai clienti. «L'arrivo della ATS ci consente di disporre di un'arma molto importante nel segmento premium che riscontra i numeri più elevati del mercato», spega Wolfgang Schubert, ad di Cadillac Europe. «La ATS è veloce, agile e molto divertente da guidare. Verrà amata da chi vuole una vettura con caratteristiche dinamiche superbe che si differenzia dalle altre proposte. Riteniamo che questa ATS abbia tutto quello che serve per lottare alla pari con la concorrenza».

Nello stand Cadillac a Parigi, oltre a tre ATS, si potranno studiare da vicino l'Escalade Hybrid, il primo SUV di lusso full-sized in versione ibrida, che riduce i consumi fino al 33% grazie alla trasmissione elettrica variabile; il crossover SRX che monta il nuovo propulsore V6 3.6 litri da 308 cv/230 kW e il sistema di infotainment CUE di Cadillac e la gamma CTS V-Series che comprende con la berlina, la sport wagon e la coupé le vetture di serie più veloci al mondo.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 29 agosto 2012

Altro su Cadillac

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso
L'opinione

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso

In un mercato in cui i brand del lusso non hanno conosciuto crisi, Cadillac continua ininterrottamente il suo declino dal 2013.

Cadillac XT5 e CT6, svelati i modelli per l’Europa
Anteprime

Cadillac XT5 e CT6, svelati i modelli per l’Europa

I due nuovi modelli di Casa Cadillac arriveranno nelle concessionarie europee il prossimo 5 settembre.

Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino
Eventi

Cadillac ATS-V, protagonista al Salone Parco Valentino

La sportiva di Cadillac da 455 CV sarà una delle protagoniste del Salone Auto di Torino Parco Valentino.