Dodge Dart 2013, l’Alfa Romeo Giulietta americana

La nuova tre volumi americana nasconde sotto la carrozzeria una parentela molto stretta con la berlinetta italiana.

Dodge Dart MY 2013

Altre foto »

La Dodge Dart porta l'Alfa Romeo negli Stati Uniti. Se il primo modello del Biscione commercializzato oltre oceano è in ritardo rispetto ai piani di Sergio Marchionne, la novità del marchio di Detroit nasce sulla base della Alfa Romeo Giulietta. Disponibile nei quattro allestimenti SE, SXT, RALLY e Limited, la Dart è proposta in 12 colorazioni esterne abbinabili a 14 combinazioni interne.  

Realizzata sul pianale CUSW, la Dodge Dart cresce leggermente nelle dimensioni rispetto alla Alfa Romeo Giulietta e offre un comodo abitacolo omologato per cinque persone. Salendo a bordo si apprezza la qualità degli accoppiamenti, gli interni in pelle e l'impianto multimediale con schermo touch screen da 8.4 pollici capace di comunicare con gli smartphone di ultima generazione.

La parentela con la Giulietta non si limita al telaio. Tra le motorizzazioni della Dodge Dart si potrà optare per l'unità di origine italiana 1.4 Multiair da 160 cavalli e 250 Nm di coppia massima abbinata di serie al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione sequenziale Alfa Romeo TCT. La gamma motori comprenderà anche l'unità benzina 4 cilindri 2.0 aspirata da 160 CV e 201 Nm e il 2.4 litri da 184 cavalli e 232 Nm, entrambi abbinati al cambio automatico.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 agosto 2012

Altro su Dodge

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York
Anteprime

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York

Una special da 804 CV dalla doppia anima: idonea all’impiego quotidiano e sulle "drag strip". 3.000 unità per gli Usa, 300 per il Canada.

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".