Land Rover Range Rover 2013

Simonluca Pini
27 Agosto 2012
5 Foto
Land Rover Range Rover 2013

La quarta generazione della Range Rover si svela in anteprima in attesa della presentazione internazionale al Salone di Parigi 2012.

La quarta generazione della Range Rover si svela in anteprima in attesa della presentazione internazionale al Salone di Parigi 2012.

Land Rover presenta le prime immagini ufficiali della nuova Range Rover 2013. Arrivata alla quarta generazione, la novità inglese conferma i rumors circolati in occasione dei numerosi avvistamenti spia. Rinnovata completamente nel design senza stravolgere lo stile che la contraddistingue da oltre 30 anni, la nuova Range Rover nasconde la novità più importante sotto la carrozzeria: grazie al telaio realizzato in alluminio l’ago della bilancia è sceso di 420 kg rispetto al modello precedente, a tutto vantaggio di prestazioni, consumi ed emissioni inquinanti.

Attesa nelle concessionarie europee a partire da gennaio 2013, la nuova Land Rover Range Rover mostra diversi tratti stilistici ispirati alla Range Rover Evoque. In attesa di toccarla con mano al Salone di Parigi in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, la novità del marchio inglese svela un abitacolo caratterizzato dalla tradizionale eleganza inglese. La plancia, completamente ricoperta in pelle e inserti in legno, monta la nuova strumentazione digitale e l’inedito volante con comandi integrati. Le novità arrivano anche dalla zona posteriore, dove i passeggeri possono contare su uno spazio aumentato per le gambe di 120 mm o in alternativa ai tradizionali 3 posti a due poltrone separate.

Oltre al nuovo telaio portante in alluminio, la nuova Range Rover monta sospensioni pneumatiche completamente riviste e trazione integrale permanente abbinata al sistema Terrain Response 2 Auto, in grado garantire il massimo grip anche nelle situazioni climatiche più avverse. Sotto al cofano la Range Rover 2013 sarà abbinata alle motorizzazione benzina 5.0 litri V8 e a due unità turbodiesel V6 e V8.

Land Rover Range Rover 2013: prime foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background