Nuova Honda Accord berlina e coupé 2013

Honda ha svelato la nuova Accord destinata al mercato americano, dove sarà disponibile tra qualche mese in versione berlina e coupé.

Nuova Honda Accord berlina e coupé 2013

Tutto su: Honda Accord

di Giuseppe Cutrone

09 agosto 2012

Honda ha svelato la nuova Accord destinata al mercato americano, dove sarà disponibile tra qualche mese in versione berlina e coupé.

La nuova generazione della Honda Accord destinata al mercato americano è stata svelata dalla casa giapponese sia nella variante berlina tre volumi che in quella, più sportiva e dedicata al pubblico giovane, con proporzioni da coupé.

La rinnovata Honda Accord debutterà il prossimo autunno e si presenta rinnovata nella linea esterna, con un frontale permeato dalla nuova griglia e una coda che, nella versione berlina, non risulta visivamente pesante nonostante il paraurti massiccio e i gruppi ottici di dimensioni non proprio sottili. Rinnovato è anche l’abitacolo, che è impreziosito da materiali di qualità e dall’aspetto lussuoso, oltre che da una migliorata attenzione ai passeggeri offrendo loro la promessa di spazio e comfort.

Per quanto riguarda invece la Honda Accord Coupé (modello che sembra destinato solo agli USA) si segnala un aspetto ovviamente più sportivo e giovanile, che punta sull’andamento spiovente del tetto nella zona posteriore per amplificare il senso di dinamismo, anche se in questo caso il posteriore non risulta slanciato come il resto della carrozzeria nonostante la presenza di un paraurti esteticamente più “leggero” rispetto alla berlina.

In ogni caso, per Honda la nuova Accord è la più dinamica e affascinante tra le varie generazioni del modello portate fino ad oggi negli USA, a conferma di come la vettura sia fondamentale per le quote di mercato della casa giapponese in Nord America.