Porsche Pajun: su mercato nel 2016

La 5 porte più compatta di Porsche sarà anche Shooting Brake

Porsche Pajun: su mercato nel 2016

Tutto su: Porsche

di Valerio Verdone

08 agosto 2012

La 5 porte più compatta di Porsche sarà anche Shooting Brake

La Porsche è in fermento e le ultime evoluzioni della 911 e della Boxster non bastano, presto arriverà la nuova Cayman, ed è previsto anche un restyling della Panamera, l’ammiraglia della Casa. Inutile dire che i preparativi fervono per l’arrivo del nuovo SUV compatto, ma adesso c’è un altro modello che sta per essere realizzato, si tratta di una 5 porte di medie dimensioni, comunque più piccola della Panamera, denominata Pajun.

Questa vettura verrà proposta molto probabilmente anche in versione Shooting Brake, come vogliono le mode del momento, ma non la vedremo prima del 2016 o forse per l’inizio del 2017. C’è ancora tempo dunque, per svilupparla a dovere e con la consueta precisione Porsche. Ma già possiamo fornirvi delle ipotesi relative ai propulsori della Pajun. Infatti, sarà molto probabile che ospiti sotto il cofano il 3 litri TDI con potenze che oscillano tra i 260 CV e i 320 CV, ma anche il 3 litri a benzina da 320 CV e 420 CV. Al vertice della gamma potrebbe arrivare anche un propulsore turbo da ben 520 CV.

Dunque, la Casa di Zuffenhausen cerca altri successi commerciali e mira ad invadere alte categorie del mercato premium dove troverà la concorrenza interna dell’Audi e quella di Marchi del calibro di BMW e Mercedes.