Arrinera Hussarya: nuove immagini

La Arrinera Hussarya avrà 650 CV e raggiungerà una velocità di circa 340 km/h.

Arrinera Hussarya

Altre foto »

La supercar del costruttore polacco Arrinera, denominata Hussarya in omaggio ai famosi Ussari, è ormai sulla rampa di lancio e dovrebbe essere realizzata il prossimo anno in Polonia da mano tedesca, mentre muoverà i suoi primi passi in Spagna. Tutto è pronto dunque per passare dallo stato di prototipo a quello di auto di serie, seppur di una piccola produzione, per pochi appassionati amanti della velocità.

Con una linea che mostra ampi richiami alle supercar di Sant'Agata, l'Arrinera Hussarya è leggermente più grande di una Gallardo, mentre è più corta di un'Aventador anche se il suo passo è molto simile a quello della Hypercar del Toro. Molto vicine a quest'ultima anche le prestazioni previste che si attestano su uno 0-100 km/h in appena 3,2 secondi e su una velocità massima di circa 340 km/h.

Insomma, con l'Arrinera, almeno sulla carta, c'è tutto il materiale per divertirsi, grazie ad un propulsore V8 da 6,2 litri capace di erogare ben 650 CV. A tenerla in strada, almeno nelle manovre più impegnative, penseranno gli elementi dell'aerodinamica attiva che rappresentano uno dei punti forti della vettura.

Ancora nessuna notizia sul prezzo, ma è meglio non farsi illusioni, perché con questo potenziale, il costo dovrà essere per forza di cose altrettanto esplosivo. Ad ogni modo, la mano d'opera polacca forse aiuterà a risparmiare qualcosa rispetto alle supercar più blasonate.

Se vuoi aggiornamenti su ARRINERA HUSSARYA: NUOVE IMMAGINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 agosto 2012

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.