Arrinera Hussarya: nuove immagini

La Arrinera Hussarya avrà 650 CV e raggiungerà una velocità di circa 340 km/h.

Arrinera Hussarya

Altre foto »

La supercar del costruttore polacco Arrinera, denominata Hussarya in omaggio ai famosi Ussari, è ormai sulla rampa di lancio e dovrebbe essere realizzata il prossimo anno in Polonia da mano tedesca, mentre muoverà i suoi primi passi in Spagna. Tutto è pronto dunque per passare dallo stato di prototipo a quello di auto di serie, seppur di una piccola produzione, per pochi appassionati amanti della velocità.

Con una linea che mostra ampi richiami alle supercar di Sant'Agata, l'Arrinera Hussarya è leggermente più grande di una Gallardo, mentre è più corta di un'Aventador anche se il suo passo è molto simile a quello della Hypercar del Toro. Molto vicine a quest'ultima anche le prestazioni previste che si attestano su uno 0-100 km/h in appena 3,2 secondi e su una velocità massima di circa 340 km/h.

Insomma, con l'Arrinera, almeno sulla carta, c'è tutto il materiale per divertirsi, grazie ad un propulsore V8 da 6,2 litri capace di erogare ben 650 CV. A tenerla in strada, almeno nelle manovre più impegnative, penseranno gli elementi dell'aerodinamica attiva che rappresentano uno dei punti forti della vettura.

Ancora nessuna notizia sul prezzo, ma è meglio non farsi illusioni, perché con questo potenziale, il costo dovrà essere per forza di cose altrettanto esplosivo. Ad ogni modo, la mano d'opera polacca forse aiuterà a risparmiare qualcosa rispetto alle supercar più blasonate.

Se vuoi aggiornamenti su ARRINERA HUSSARYA: NUOVE IMMAGINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 agosto 2012

Vedi anche

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Hyundai i30 Wagon: le immagini prima del debutto a Ginevra

Hyundai i30 Wagon: le immagini prima del debutto a Ginevra

Linee sportiveggianti e "all’europea"; tre motorizzazioni e ampia capacità di carico: la nuova i30 Wagon esordisce al Salone di Ginevra.

Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition

Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition

Una serie speciale dell'Aston Martin Vantage sancisce il sodalizio commerciale tra la casa inglese e la scuderia Red Bull di Formula 1.