Jaguar C-X75: confermata la supercar

Avrà un 4 cilindri turbo da un 1,6 litri e due motori elettrici per una potenza di superiore a 500 CV.

Jaguar C-X75 Concept

Altre foto »

Alla fine si farà e non rimarrà uno splendido concept da salone. Stiamo parlando della Jaguar C-X75, una vettura dalla linea spettacolare che riporta il marchio del Giaguaro nel settore delle hypercar. Certo, ci vorranno ancora 3 anni prima che l'auto venga realizzata in versione definitiva, ma l'attesa alimenta la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Come impongono le ultime tendenze, questa Jaguar sarà ibrida: avrà infatti avrà un motore convenzionale di piccola cilindrata, un 4 cilindri 1.6 litri con doppia sovralimentazione, turbina e compressore volumetrico, abbinata a due unità elettriche, una anteriore e l'altra posteriore, capaci di erogare una potenza complessiva superiore a 500 CV.

Per costruirla la Jaguar si affiderà all'esperienza della Williams Advanced Engineering che contribuirà, in base all'esperienza maturata in F1, a sviluppare la scocca in fibra di carbonio ed il Kers, ovvero il sistema di recupero dell'energia cinetica.

Affascinante, ecologica e innovativa, la C-X75 sarà un auto veloce, 320 km/h, costosa, il suo prezzo graviterà attorno al milione di euro, e ricercata, infatti, ne verranno costruiti solamente 200 esemplari.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 agosto 2012

Altro su Jaguar

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza
Tuning

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza

La factory tedesca ha messo a punto un programma di elaborazione dedicato al nuovo Suv di Coventry: ce n’è quanto basta per entusiasmarsi.

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace
Concept

Salone di Ginevra 2017: la concept elettrica Jaguar I-Pace

Prefigurazione del nuovo corso eco friendly per il marchio di Coventry, la Suv-crossover I-Pace è attesa al debutto su strada nel 2018.

Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso
Anteprime

Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso

Il nuovo SUV sportivo 100% elettrico si prepara per l’anteprima europea fissata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2017.