Skoda Rapid: sarà anche due volumi

Skoda conferma l'intenzione di lanciare una versione a due volumi della Rapid in stile Volkswagen Golf. Da decidere il nome.

Skoda Rapid

Altre foto »

La famiglia della Skoda Rapid potrebbe ampliarsi, accogliendo una versione a due volumi e cinque porte accanto alla variante "con la coda" attesa al debutto in Italia entro l'anno. A confermare la novità è la stessa casa ceca di proprietà Volkswagen, che per voce del responsabile vendite e marketing Jurgen Stackmann ha confermato l'arrivo di una variante due volumi della Rapid.

La Skoda Rapid strizzerà così l'occhio alla cugina Volkswagen Golf, rispetto alla quale si posizionerà in una fascia più economica, pur mantenendo una stretta parentela dal punto di vista tecnico.

L'ispirazione da cui i tecnici Skoda partiranno sarà la concept D Vision presentata al Salone di Ginevra dell'anno scorso, ma con notevoli differenze sia a livello estetico, dove si presume saranno forti i richiami alla Skoda Rapid quattro porte, sia a livello tecnologico.

Non è ancora chiaro se la futura due volumi manterrà il nome Rapid o se Skoda preferirà identificare con un nome a sé la vettura, ma quel che è certo, almeno stando alle dichiarazioni di Stackmann alla stampa britannica, è che non ci sarà una versione a tre porte, ritenuta dai vertici della casa ceca scarsamente interessante per il mercato e tale da non ottenere i volumi di vendita sufficienti a rendere redditizia la produzione.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA RAPID inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 agosto 2012

Altro su Skoda Rapid

Skoda Rapid, in arrivo una variante coupé?
Anteprime

Skoda Rapid, in arrivo una variante coupé?

La gamma della Rapid potrebbe allargarsi nel 2014 con il debutto di una variante coupé chiamata a celebrare il 30° anniversario della prima versione.

Skoda Rapid, pubblicato un misterioso teaser
Anteprime

Skoda Rapid, pubblicato un misterioso teaser

La Casa ceca pubblica in rete un misterioso teaser che probabilmente anticipa la versione di serie della Rapid Sport concept.

Skoda Rapid Sport Concept, nuove foto ufficiali
Concept

Skoda Rapid Sport Concept, nuove foto ufficiali

La Casa della Repubblica Ceca ha diramato nuove foto della sua concept sportiva realizzata su base Rapid.