Nuova Kia Forte 2013: le prime immagini ufficiali

Prime anticipazioni della imminente "compatta" di Kia, che sarà esposta in anteprima a Los Angeles 2012 e vedremo nel 2013 con il nome di Kia Forte.

Nuova Kia Forte 2013: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Corpo vettura rastremato, linea di cintura alta, parabrezza e lunotto fortemente inclinati, e modanature spigolose che contrastano con lo sviluppo tondeggiante delle forme.

E' la Kia Forte 2013, imminente world car "compatta" a due volumi e mezzo che il marchio coreano esporrà in anteprima ufficiale al Salone di Los Angeles 2012 (in programma dal 30 novembre al 9 dicembre), e il cui debutto è stato fissato per i primi mesi del 2013.

La nuova "compatta" di Kia è stata resa nota in questi giorni attraverso una serie di render che ne anticipano l'aspetto esterno, e che fanno seguito alle prime anticipazioni da noi pubblicate nei giorni scorsi.

La vettura denota una certa somiglianza, in chiave aggiornata, con la Cee'd (riguardo al disegno "felino" della parte anteriore) e la nuova Hyundai i30 (da quest'ultima erediterà la piattaforma, modificata nel "passo", un poco più lungo), relativamente alla sottile finestratura laterale.

Un accenno di ispirazione europea, in particolar modo tedesca (Bmw e Volkswagen - Audi) si nota dallo sviluppo laterale "a cuneo" (anteriore particolarmente ribassato, "coda" alta) che rivela una linea da berlina sportiva, o berlina - coupé, evidenziata dalla modanatura cromata che segna la linea di cintura e accompagna la linea inferiore dei finestrini.

Equipaggiata con gruppi ottici anteriori e posteriori a Led, per la nuova Kia Forte (la chiameremo così, perché questo sarà il nome con il quale è attesa in Italia) più avanti saranno forniti maggiori dettagli relativamente all'equipaggiamento meccanico. 

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 luglio 2012

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.