Kia Carens 2013: il debutto al Salone di Parigi

Kia ha confermato il debutto della terza generazione della Carens al Salone di Parigi 2012. Nell'attesa la casa coreana ha diffuso alcuni teaser.

Kia Carens 2013, teaser ufficiali

Altre foto »

Il debutto in anteprima mondiale della nuova Kia Carens è fissato per il prossimo 27 settembre, quando, sotto i riflettori del Salone di Parigi 2012, la terza generazione della monovolume coreana sarà presentata alla stampa. A rivelarlo è stato il blog ufficiale di Kia, che ha contemporaneamente diffuso alcuni bozzetti in grado di anticipare per sommi capi le linee della vettura.

Dai teaser si percepisce come la nuova Kia Carens avrà una linea affusolata (per essere una monovolume) e in grado di regalare un certo senso di dinamismo. L'anteriore sembra caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo longitudinale, mentre la calandra dovrebbe richiamare il family feeling messo in mostra nei modelli più recenti del gruppo.

La linea di cintura alta, soprattutto nella zona posteriore, sembra limitare la superficie vetrata in favore di una sensazione di imponenza della fiancata, con un tocco di sportività dato dal piccolo alettone posteriore che si intravede nella parte finale del tetto.

Per quanto concerne le novità tecniche non è dato sapere molti dettagli, con Kia che ha evitato accuratamente di svelare in anticipo qualunque informazione su motori, dotazioni e altre novità che riguarderanno la nuova Kia Carens 2013, la quale non dovrebbe tuttavia deludere le aspettative per quanto riguarda comfort, spazio a bordo e praticità.

Se vuoi aggiornamenti su KIA CARENS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 luglio 2012

Altro su KIA Carens

Kia Carens, la prova su strada
Prove su strada

Kia Carens, la prova su strada

La Kia Carens, monovolume coreana dal design europeo, è pronta a diventare un bestseller del mercato grazie al rapporto qualità-prezzo.

Nuova Kia Carens 2013: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Nuova Kia Carens 2013: la prova di acquisto

Abbiamo provato ad acquistare la nuova Kia Carens "spuntando" un prezzo interessante: 20.500 euro tutto compreso, con 7 anni di garanzia.

Nuova Kia Carens 2013: prezzi da 17.500 euro
Ultimi arrivi

Nuova Kia Carens 2013: prezzi da 17.500 euro

La Kia Carens 2013 arriva sul mercato forte di un design moderno e di uno spazio interno modulabile, con in più 7 anni di garanzia.