Volkswagen: nuovi modelli per l’America

Valerio Verdone
25 Luglio 2012
18 Foto
Volkswagen: nuovi modelli per l’America

Per migliorare la quota di mercato negli Usa sono attesi nuovi SUV e il ritorno della Phaeton.

Per migliorare la quota di mercato negli Usa sono attesi nuovi SUV e il ritorno della Phaeton.

La Volkswagen continua a crescere e vuole conquistare più spazio anche in America, dove, trainata da modelli di successo come la Passat e la Jetta, detiene il 2,5% del mercato. Una quota significativa, che la Casa di Wolfsburg vuole portare al 5% entro il 2018, quando stima di vendere negli States ben 800.000 vetture l’anno.

Un obiettivo ambizioso, che potrebbe essere conseguito attraverso la strategia rivelata dal responsabile del marketing statunitense Rainer Michel. Come primo passo servirebbe ampliare l’offerta di SUV con uno di piccole dimensioni, da posizionare al di sotto della Tiguan ed un altro che possa inserirsi tra il SUV compatto di Casa VW e il Touareg. Inoltre, visto l’aumento generale del costo del carburante, un incremento alle vendite potrebbe arrivare estendendo l’offerta dei motori TDI anche sulla Tiguan.

Ovviamente, la produzione dei nuovi modelli avverrebbe negli stabilimenti d’oltreoceano come quello nel Tennessee e quello Messicano dove nascono, rispettivamente, Passat, Jetta e Beetle. Di sicuro l’investimento sarebbe a dir poco ingente, ma visto l’attuale momento del Gruppo VW, ci sono tutti i presupposti per mandare in porto l’operazione.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background