Nuova Citroen C3 2013: svelata in Brasile

La Citroen C3 riceverà un facelift nei prossimi mesi. In attesa di vederla, qualche indizio potrebbe arrivare dalla versione destinata al Brasile.

Citroen C3 2013, versione brasiliana

Altre foto »

Per cercare di capire come sarà il leggero restyling riservato alla Citroen C3 europea bisogna forse andare al di là dell'Atlantico e recarsi in sud America, in Brasile. È infatti nel paese carioca che la Casa francese ha presentato la rinnovata C3 destinata al mercato locale, un modello che potrebbe differire quindi da quanto sarà proposto in Europa, ma che al tempo stesso potrebbe presentare diverse novità che interesseranno da vicino anche la versione destinata alle nostre latitudini.

Il rinnovamento che ha interessato la Citroen C3 si può definire più un lifting che un vero e proprio restyling. A cambiare, almeno in Brasile, saranno alcuni elementi estetici come le nuove luci anteriori ad andamento orizzontale poste poco sotto i gruppi ottici (di forma più allungata rispetto a quelli conosciuti finora) e caratterizzate dalla tecnologia a LED, così come appare inedita la calandra su cui campeggia il Double Chevron e da cui si diramano due linee orizzontali che uniscono visivamente i due gruppi ottici anteriori.

Sono nuovi anche i cerchi in lega, mentre all'interno Citroen ha rinnovato le bocchette d'aerazione di forma circolare, ha introdotto nuovi rivestimenti e ha aggiornato pochi altri dettagli che potrebbero passare inosservati agli occhi dei meno attenti.

Quel che resta da capire è ora quante di queste piccole novità estetiche saranno presenti sulla Citroen C3 restyling venduta in Europa, modello il cui debutto ufficiale potrebbe avvenire a settembre, in occasione del Salone di Parigi 2012, o qualche mese più tardi al Salone di Ginevra che si svolgerà a marzo del prossimo anno.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 luglio 2012

Altro su Citroën C3

Nuova Citroen C3-XR: crossover per la Cina
Anteprime

Nuova Citroen C3-XR: crossover per la Cina

Citroen presenta sugli Champs Elysées la nuova C3-XR, crossover compatto destinato al mercato cinese.

Citroen C3 1.2 VTi Exclusive: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C3 1.2 VTi Exclusive: la prova su strada

Spaziosa e ben rifinita, è spinta dal parco 3 cilindri da 1,2 litri.

Citroen: la C3 non avrà una erede diretta
Anteprime

Citroen: la C3 non avrà una erede diretta

Attesa per il 2014, la sostituta dell’attuale C3 dovrebbe ispirarsi alla concept C-Cactus.