Nuova Mazda 6 2013: prima foto ufficiale

La Mazda 6 debutterà ufficialmente al salone di Parigi e sarà sul mercato dal 2013.

Mazda 6 2.2 16V Wagon Luxury

Altre foto »

Dopo aver intravisto alcuni dettagli nei video rilasciati negli ultimi giorni, finalmente è arrivata la prima foto ufficiale della nuova Mazda 6 2013 che ne mette in risalto il frontale e lascia intravedere alcuni tratti fondamentali della nuova berlina giapponese. Lo stile è completamente rivoluzionato rispetto al modello attuale per far colpo sia sugli automobilisti europei che su quelli d'oltre oceano.

La vista anteriore della nuova Mazda 6, che farà il suo debutto in società in occasione del prossimo salone dell'auto di Parigi, presenta una calandra di grandi dimensioni con il logo della Casa di Hiroshima al centro, che si prolunga nella parte inferiore fino ai gruppi ottici di nuovo disegno. Debutta così anche sulla berlina giapponese il design KODO già visto sul SUV CX-5.

Fortunatamente, come tutti auspicavano, la linea della nuova Mazda 6, attesa sul mercato entro il 2013, riprende quello del concept Takeri, tanto ammirato dal pubblico e dagli addetti ai lavori durante i saloni dell'auto svolti nei mesi precedenti. Come previsto dai piani industriali Mazda, anche la 6 sfrutterà a piene mani la rivoluzionaria tecnologia Skyactiv che promette minori consumi ed emissioni in virtù di una migliore efficienza generale ed un peso ridotto grazie all'utilizzo di acciaio ad alta resistenza.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MAZDA6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 luglio 2012

Altro su Mazda Mazda6

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada

Sempre più raffinata la Mazda 6 si rivela un’ottima passista di stampo premium

Mazda: 3 milioni di Mazda 6 prodotte
Mercato

Mazda: 3 milioni di Mazda 6 prodotte

Nel mese di novembre la vettura di Hiroshima ha raggiunto i 3 milioni di unità.

Mazda 6 Coupé: in arrivo nel 2016?
Anteprime

Mazda 6 Coupé: in arrivo nel 2016?

Potrebbe affiancare la MX-5 nel listino delle sportive.