Nuova Kia Cerato: i render in attesa del debutto

Kia ha confermato il debutto della nuova generazione della Cerato entro l'anno in Corea, per sbarcare nel 2013 sugli altri mercati.

Kia Cerato, primi render

Altre foto »

Arriverà entro l'anno nei concessionari della Corea del Sud la nuova Kia Cerato. Ad annunciarlo è stata la stessa Kia, che ha precisato come il nome della vettura sul mercato interno sarà K3, non escludendo però che negli altri mercati possano essere utilizzati i nomi Cerato e Forte, nomenclatura con cui il modello è conosciuto negli USA e in altri paesi.

In attesa di capire i contenuti della nuova Kia Cerato, sul Web sono stati diffusi i primi rendering che cercano di anticipare le linee del modello definitivo.

In base a tali ipotesi la Kia K3 di discosterebbe abbastanza dai canoni seguiti finora, in favore di una linea decisamente moderna e sportiva, che si presenta non priva di eleganza e con una proporzione di volumi non sempre scontata nelle vetture coreane di qualche anno fa, a conferma di come in casa Kia si punti sempre più attenzione anche all'aspetto oltre che alla sostanza.

La nuova Kia Cerato sarà lanciata in Corea del Sud inizialmente in versione berlina a tre porte, seguita più avanti dalla variante a cinque porte e dalla coupé. Il debutto sui mercati del resto del mondo è previsto invece entro i primi mesi del 2013.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 luglio 2012

Altro su KIA

Kia Optima: prezzo da 29.500 euro
Ultimi arrivi

Kia Optima: prezzo da 29.500 euro

Sbarca sul mercato con prezzi da 29.500 euro e un unico allestimento. Il motore è invece il 1.7 CRDi da 141 Cv

Kia Drive Wise: la guida autonoma è sempre più vicina
Tecnica

Kia Drive Wise: la guida autonoma è sempre più vicina

Kia ha mostrato in Europa al Salone di Ginevra le tecnologie che fanno parte di Drive Wise, il progetto di guida autonoma del marchio giapponese.

Kia Optima Sportswagon al Salone di Ginevra 2016
Ultimi arrivi

Kia Optima Sportswagon al Salone di Ginevra 2016

Kia debutta nel segmento D con una station wagon che abbina un design piacevole a contenuti di riferimento.