Fiat 500L: sconti e promozioni in fase di lancio

Fiat ha dato il via alla fase di lancio della 500L che durerà fino a settembre. Sono offerti fin da subito sconti, promozioni e una versione speciale.

Fiat 500L: immagini ufficiali

Altre foto »

In attesa del primo "porte aperte" fissato a settembre, in occasione del lancio ufficiale in Italia, la nuova Fiat 500L inizia ad essere disponibile in prevendita, con la possibilità, per chi è interessato, di chiedere un preventivo della vettura.

La nuova multispazio compatta Fiat si potrà così configurare virtualmente, consentendo ai potenziali clienti di scegliere tra varie combinazioni che prevedono i quattro allestimenti Pop, Pop Star, Easy e Lounge, associabili a tre diverse motorizzazioni, partendo dal piccolo bi-cilindrico di 900 cc TwinAir a benzina da 105 cavalli, passando per il 1.4 Fire 16v da 95 cavalli, anch'esso a benzina, per finire con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 cavalli.

A queste opzioni si aggiungono la facoltà di scelta tra undici diverse colorazioni per la carrozzera, tre tinte per il tetto (disponibile in nero, bianco o in tinta con il resto della vettura), tre colori per i cerchi (nero, bianco e grigio), tredici varianti riguardo lo stile di coppe ruota e cerchi in lega e sette configurazioni degli interni. Se ciò non dovesse essere sufficiente a placare la voglia di personalizzazione del cliente, la nuova Fiat 500L vede nel suo catalogo la presenza di oltre 140 accessori speciali dedicati.

La dotazione di serie prevede fin dall'allestimento base Pop, accessori come sei airbag, ABS con EBD, proiettori anteriori con funzione DRL per le luci diurne, ESC per il controllo della stabilità integrato da Hill Holder, ASR/ MSR, DST ed ERM. A questi si aggiungono volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori elettrici, servosterzo elettrico Dualdrive con funzione "city", sedile guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando per l'apertura delle portiere, sedile posteriore a 3 posti scorrevole, sdoppiato in configurazione 40/60 e richiudibile per mezzo della funzione "Fold&Tumble System" e il cargo "magic space".

Salendo di allestimento in allestimento si aggiungono via via alcuni dettagli come fasce paracolpi laterali con inserti cromati, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore manuale con filtro antipolline, cruise control, sistema Uconnect con radio CD/MP3 touch-screen da 5 pollici e Bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, , volante in pelle con comandi radio e Uconnect, pomello cambio in pelle, fendinebbia con funzione cornering, fari automatici, appoggiabraccia posteriore, sensore pioggia, specchio retrovisore interno elettrocromico, tetto in vetro fisso, sedili anteriori con tasca retro schienale, alzacristalli posteriori elettrici e climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline. Un ulteriore motivo di personalizzazione è la scelta tre i tre pacchetti specifici previsti per la Fiat 500L, ognuno offerto al prezzo di 800 euro. Si segnalano pertanto il pack Pop Star, il pack Lounge e il pack Easy.

I prezzi partono da 15.550 euro per la Fiat 500L Pop 1.4 16v da 95 cavalli e raggiungono i 20.950 euro della 500L Lounge 1.3 Multijet II da 85 cavalli. Per agevolare l'acquisto della vettura in un momento economico difficile per l'intero comparto, Fiat ha previsto delle offerte limitate da adesso fino al "porte aperte" fissato a settembre. In questo periodo sarà possibile ordinare una Fiat 500L "Opening Edition", cioè una versione in edizione limitata dalla MPV Fiat realizzata sulla base della 500L Pop Star che offre di serie plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, sei airbag, controllo elettronico della stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza) e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.

A questa dotazione si aggiunge poi una lista di accessori compresi nel prezzo per un valore complessivo di 2.500 euro tra cui si segnalano la tinta bicolore bianca con tetto nero, cerchi in lega da 17 pollici diamantati neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con Bluetooth audio streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in pelle. La Fiat 500L "Opening Edition" è offerta al prezzo promozionale di 17.150 euro se si sceglie il motore 1.4 a benzina, mentre si arriva a 19.350 euro scegliendo il diesel 1.3 Multijet.

Infine, come ulteriore agevolazione, ci sono i servizi finanziari personalizzati da FGACapital racchiusi nella struttura modulare "500L Ways" che si compone di tre diversi prodotti finanziari tutti con anticipo zero chiamati "La versione che vuoi", "Un'auto sempre nuova" e "Viaggiare senza pensieri", con quest'ultima che comprende un finanziamento rateale di 60 mesi estendibile fino a 84 mesi con Garanzia estesa e Polizza Furto&Incendio incluse.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500L inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 luglio 2012

Altro su FIAT 500L

Fiat 500L 1.4 T-Jet 120 cv Beats Edition, prova su strada
Prove su strada

Fiat 500L 1.4 T-Jet 120 cv Beats Edition, prova su strada

Oltre 500 watt di potenza, buone prestazioni e tanto spazio a bordo sono i punti di forza della Fiat 500L Beats Edition 1.4 T-Jet 120 cavalli.

Fiat 500L Beats Edition: nuovi motori e tanta musica
Ultimi arrivi

Fiat 500L Beats Edition: nuovi motori e tanta musica

Sulla Fiat 500L debuttano le nuove motorizzazioni 1.4 T-Jet e 1.6 Multijet II da 120 CV.

Fiat 500L Trekking Mopar, prova su strada
Prove su strada

Fiat 500L Trekking Mopar, prova su strada

Test drive al volante della Fiat 500L Trekking 1.6 Multijet da 105 cavalli personalizzata con la linea accessori Mopar.