La Lexus LF-LC sarà prodotta in serie

La Lexus LF-LC, sportiva ibrida presentata in veste di concept al Salone di Detroit 2012, arriverà quasi certamente sul mercato entro tre anni.

Lexus LF-LC Coupé Concept

Altre foto »

Il buon riscontro in termini di critica ottenuto dalla Lexus LF-LC Concept al Salone di Detroit sembra aver convinto i vertici del costruttore controllato da Toyota di regalare un futuro nella produzione in serie al modello.

L'indiscrezione, che arriva da alcuni giornali, è basata su fonti vicine a Lexus, secondo le quali la coupé giapponese messa in mostra sotto forma di prototipo al salone nord americano ha attirato molto interesse da parte di rivenditori e distributori, raccogliendo pareri positivi anche presso il pubblico di appassionati presente all'evento.

Progettata in America, dal centro stile Lexus in California, la Lexus LF-LC Concept si è presentata a Detroit con una classica configurazione 2+2 e un abitacolo in cui spiccavano materiali di qualità come legno e pelle, oltre a una grande attenzione per il dettaglio.

A questo punto resta da vedere quanto della concept vista a Detroit sarà proposto sulla Lexus LF-LC di serie, a partire dalla motorizzazione ibrida del prototipo. Il lancio del nuovo modello, in ogni caso, sarebbe previsto entro i prossimi tre anni.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 luglio 2012

Altro su Lexus

Nuova Lexus ES: pubblicato il primo teaser
Anteprime

Nuova Lexus ES: pubblicato il primo teaser

La Casa giapponese anticipa la presentazione della rinnovata ES con una misteriosa immagine che immortala una parte del frontale della vettura.

Lexus NX by Wald International
Tuning

Lexus NX by Wald International

Tuning "di sostanza", da parte di Wald International, per l'ultima nata di Lexus: un bodykit più sportivo e nessun intervento powertrain.

Nuova Lexus RX 2015: il debutto a New York
Anteprime

Nuova Lexus RX 2015: il debutto a New York

La quarta generazione del crossover Lexus propone il nuovo linguaggio stilistico della casa giapponese. Attesa in Italia la versione ibrida da 300 CV