Audi: allo studio un MPV sportivo e uno scooter

Audi è al lavoro su un multispazio sportivo e su uno scooter pensato per gli spostamenti urbani e realizzato in collaborazione con Ducati.

Ducati Monster 1100 EVO

Altre foto »

Nei piani futuri di Audi c'è un MPV Sportivo. Secondo l'indiscrezione arrivata dalla Gran Bretagna il costruttore in Ingolstadt starebbe pensando di realizzare un multispazio sportivo ispirato alla Ford S-Max. Secondo Audi un monovolume tradizionale sarebbe considerato noioso dalla propria clientela, mentre un MPV premium con dettagli sportivi potrebbe ottenere una buona quota di mercato.

L'idea di Audi ispirarsi alla MPV americano deriva dalle dichiarazioni del costruttore di Detroit. Secondo Ford molti acquirenti della S-Max in precedenza guidavano berline premium.  Per ora non si hanno informazioni dettagliate sul futuro multispazio a marchio Audi ma già al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, potrebbe essere esposta la versione concept car.

Le novità in casa Audi non si fermano all'MPV sportivo: il marchio tedesco è al lavoro sulla produzione del primo scooter della sua storia. La novità a due ruote non sarà però una moto Ducati rimarchiata Audi ma un mezzo inedito realizzato grazie alla collaborazione dei tecnici di Borgo Panigale.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 17 luglio 2012

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.