Renault Alpine A110-50, prezzo di 50.000 euro?

I vertici Renault hanno dato il via libera definitivo alla nascita della futura supercar da 400 CV targata Alpina.

Renault Alpine A 110-50 Concept

Altre foto »

Dopo le ottime critiche ottenute dalla Renault Alpine A110-50 concept, svelata recentemente in occasione del Gran Premio di Monaco e mostrata nuovamente anche durante il  Festival of Speed 2012 di Goodwood, i vertici della Casa francese hanno dato il definitivo disco verde alla produzione della nuova sportiva che riporterà in auge il brand Alpina entro i prossimi 3-5 anni.

La futura supercar della Casa d'oltralpe sfrutterà un potente propulsore da 400 CV, scaricati sulla trazione posteriore, mentre esteticamente la sua linea richiamerà alcuni dettagli della Alpina A110 - prodotta dal 1962 al 1975 - sapientemente mescolati con il moderno linguaggio stilistico inaugurato dalla concept car Renault DeZir.

La futura supercar francese costerà intorno ai 50.000 euro, un prezzo decisamente contenuto considerando le qualità tecniche della vettura. Per la sua realizzazione Renault darà vita ad una apposita joint venture con un altro Costruttore sportivo. Anche se ancora nulla è stato confermato, il "misterioso" partner potrebbe essere addirittura Mercedes, ma non si esclude la partecipazione della "sorella" Nissan.  

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 luglio 2012

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga