Renault Megane RS RB7: serie speciale Red Bull

La Speciale Megane RB7 celebra la partnership con il team di F1: sotto il cofano 265 cavalli.

Renault Megane RS RB7: serie speciale Red Bull

Tutto su: Renault Mégane Coupé

di Valerio Verdone

12 luglio 2012

La Speciale Megane RB7 celebra la partnership con il team di F1: sotto il cofano 265 cavalli.

Una collaborazione come quella tra la Renault e la Red Bull, la squadra di F1 che ha trionfato nelle ultime due stagioni, merita di essere celebrata con delle vetture speciali, così la Casa transalpina ha realizzato una versione particolare della sportivissima Megane RS, denominata RB7.

Il nome è un chiaro omaggio alle monoposto di Milton Keynes, e la livrea particolare mira a distinguere questa Megane RS al primo colpo d’occhio. Infatti, la colorazione Etoilè Black è interrotta da elementi in Sirius Yellow e dal tetto a scacchi. Non mancano i badge Red Bull Racing, così come all’interno è presente la targhetta identificativa del modello e un pomello del cambio particolare.

Ma è sotto il cofano che si nasconde la vera novità, il motore aggiornato e portato a 265 CV, che si combina alla perfezione con il telaio Cup, e il differenziale autobloccante anteriore. Bellissime come sempre le pinze dei freni dal colore rosso.

In vendita in estate in 24 paesi, questa sportiva della Losanga dal fascino particolare attirerà l’interesse dei clienti più sportivi e dei collezionisti ma al momento non è ancora stato svelato il suo prezzo e non è chiaro se arriverà anche in Italia, noi ovviamente ce lo auguriamo.