Fiat 500 Happy Birthday: solo per la Germania

La citycar italiana festeggia il suo compleanno in Germania con una versione speciale realizzata in 555 esemplari.

Fiat 500 Happy Birthday: solo per la Germania

di Francesco Donnici

09 luglio 2012

La citycar italiana festeggia il suo compleanno in Germania con una versione speciale realizzata in 555 esemplari.

Per festeggiare i 5 anni di onorata carriera della Fiat 500, la filiale tedesca del Costruttore torinese ha deciso di realizzare un’inedita serie speciale dedicata alla Fiat 500 e alla 500C, battezzata per l’occasione “Happy Birthday“.

Questa inedita serie speciale che verrà distribuita esclusivamente nel paese teutonico verrà realizzata in soli 555 esemplari, tutti caratterizzati da una dotazione molto curata e da una serie di dettagli estetici ispirati alla Fiat Nuova 500 del 1957. Questa versione a tiratura limitata è riconoscibile per alcuni dettagli di colore bianco come i nuovi copri-cerchioni, l’antenna dell’impianto audio e le calotte degli specchietti laterali, inoltre nelle cinque livree esterne disponibili ci sarà anche l’inedito colore Cappuccino beige, disponibile da quest’anno sulla nuova gamma 500.

La Fiat 500 “Happy Birthday” verrà venduta in Germania ad un prezzo di partenza di 12.900 euro, riferito alla versione chiusa, mentre per la 500C bisognerà spendere fino a 15.400 euro. La dotazione di serie offerta dalla vettura comprende l’aria condizionata a controllo manuale, gli specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, i vetri elettrici, il kit cromo e l’impianto audio dotato di lettore CD-MP3. Per quanto riguarda l’offerta dei propulsori, la 500 Happy Birthday verrà offerta nelle sole motorizzazioni a benzina 1.2 litri da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV.