Bmw Serie 6 Gran Touring: arriva nel 2014

Simonluca Pini
05 Luglio 2012
166 Foto
Bmw Serie 6 Gran Touring: arriva nel 2014

Bmw è pronta a presentare entro due anni la rivale della Mercedes CLS Shooting Brake.

Bmw è pronta a presentare entro due anni la rivale della Mercedes CLS Shooting Brake.

Mancano meno di 24 mesi al debutto della nuova Bmw Serie 6 Gran Touring. Secondo un’indiscrezione arrivata da Monaco di Baviera il costruttore dell’elica sarebbe al lavoro sulla versione station wagon della nuova Bmw Serie 6 Gran Coupé. Dopo aver registrato la sigla “Gran Touring”, Bmw potrebbe presentare la nuova station wagon sportiva in occasione del Salone di Francoforte 2013, per poi arrivare nelle concessionarie entro la primavera del 2014.

Realizzata partendo dal pianale utilizzato per la Bmw Serie 6 Gran Coupé, la nuova Gran Touring è la risposta del marchio tedesco alla nuova nicchia di mercato delle station wagon sportive, inaugurato dalla Jaguar XF Sportbrake e dalla Mercedes CLS Shooting Brake. Dopo anni di maxi suv o station wagon “extralarge”, la clientela premium è attratta da auto dalla buona capacità di carico ma senza rinunciare ad un design sportivo e dinamico.

Le motorizzazioni della nuova Bmw Serie 6 Gran Touring riproporranno la gamma abbinata alla Serie 6 Gran Coupé, con le unità benzina sei cilindri in linea 3.0 litri da 320 cavalli e turbodiesel 3.0 l da 313 cavalli. Successivamente al momento del lancio non è da escludere l’arrivo di motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel ma soprattutto il potente V8 4.4 biturbo da 560 cavalli proposto sulla M5 e M6: la sfida tra Mercedes CLS AMG Shooting Brake e Bmw Serie 6 M Gran Touring è già in programma.  

Bmw Serie 6 Gran Coupé, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background