Mercedes CLS Shooting Brake AMG

Simonluca Pini
03 Luglio 2012
37 Foto
Mercedes CLS Shooting Brake AMG

Prima immagine ufficiale per la versione super sportiva della nuova station wagon tedesca.

Prima immagine ufficiale per la versione super sportiva della nuova station wagon tedesca.

La Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake si mostra per la prima volta. A pochi giorni dal debutto del nuovo modello CLS Shooting Brake, Mercedes presenta la versione realizzata dai tecnici del reparto sportivo di Affalterbach. Riconoscibile per il generoso paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate rispetto alla versione di serie, la Mercedes CLS Shooting Brake AMG debutterà indicativamente al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre 2012.

Le novità più interessanti sulla nuova Mercedes CLS Shooting Brake in versione AMG si nasconderanno sotto il cofano. Spinta dalla motorizzazione 5.5 litri V8 biturbo, la station wagon tedesca scaricherà sulle ruote posteriori 525 cavalli, che saliranno a 557 per la Mercedes CLS 63 AMG Performance Shooting Brake. I consumi si attesteranno a 10,1 l/100 km e le emissioni inquinanti a 235 g/km di anidride carbonica.

Grazie ad uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e ad una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h (300 km/h per la versione Performance), la nuova Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake ha tutte le carte in regola per sfidare le concorrenti Bmw M5 e Audi S6, offrendo allo stesso tempo prestazioni da supercar e un comodo abitacolo per cinque persone.

Mercedes CLS Shooting Brake

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes CLS 400d: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background