Mercedes CLS Shooting Brake AMG

Prima immagine ufficiale per la versione super sportiva della nuova station wagon tedesca.

Mercedes CLS Shooting Brake

Altre foto »

La Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake si mostra per la prima volta. A pochi giorni dal debutto del nuovo modello CLS Shooting Brake, Mercedes presenta la versione realizzata dai tecnici del reparto sportivo di Affalterbach. Riconoscibile per il generoso paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate rispetto alla versione di serie, la Mercedes CLS Shooting Brake AMG debutterà indicativamente al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre 2012.

Le novità più interessanti sulla nuova Mercedes CLS Shooting Brake in versione AMG si nasconderanno sotto il cofano. Spinta dalla motorizzazione 5.5 litri V8 biturbo, la station wagon tedesca scaricherà sulle ruote posteriori 525 cavalli, che saliranno a 557 per la Mercedes CLS 63 AMG Performance Shooting Brake. I consumi si attesteranno a 10,1 l/100 km e le emissioni inquinanti a 235 g/km di anidride carbonica.

Grazie ad uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e ad una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h (300 km/h per la versione Performance), la nuova Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake ha tutte le carte in regola per sfidare le concorrenti Bmw M5 e Audi S6, offrendo allo stesso tempo prestazioni da supercar e un comodo abitacolo per cinque persone.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 03 luglio 2012

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes  CLS 500 by M&D exclusive cardesign
Tuning

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.