Renault Clio 4 2013: la prima foto ufficiale

Svelata in anticipo la nuova Clio, arma francese per il segmento B

Renault Clio 4 2013: la prima foto ufficiale

di Valerio Verdone

03 luglio 2012

Svelata in anticipo la nuova Clio, arma francese per il segmento B

Attesa dal pubblico, la nuova Renault Clio è apparsa in rete in vista della presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2012. Il rilascio anticipato sarebbe dovuto ad un’erronea pubblicazione avvenuta sul sito di Renault Irlanda. 

Si tratta di uno scatto in movimento che enfatizza il profilo a cuneo della vettura e sottolinea il deciso passo in avanti compiuto dal punto di vista del design. Anche se i gusti e i pareri sono soggettivi, possiamo dirvi che secondo noi la Renault ha compiuto un enorme salto di qualità nello stile donando alla Clio di nuova generazione un aspetto decisamente gradevole, quasi sportivo.

Colpiscono i grandi gruppi ottici anteriori, il simbolo della Losanga di notevoli dimensioni, così come balzano all’occhio i passaruota bombati con quello posteriore teso a donare dinamicità alla linea del posteriore, la linea di cintura che sale verso l’alto e la maniglia posteriore annegata nel montante. Intriganti anche le modanature al di sotto delle portiere che donano slancio alla vista laterale. Non rimane che osservare il lato B per avere un’idea completa dello stile Renault.