Jeep Wrangler Freedom: dedicata all’esercito USA

Per ogni esemplare venduto di questa Wrangler dedicata all’esercito USA, Jeep devolverà 250 dollari ai soldati americani in difficoltà.

Jeep Wrangler Freedom

Altre foto »

La Jeep Wrangler Freedom Edition è una nuova versione speciale dell'inarrestabile fuoristrada yankee, realizzata dal Costruttore americano per omaggiare l'esercito degli Stati Uniti d'America. Questa versione patriottica del Wrangler si riallaccia direttamente alla progenitrice Willys MB, la prima vera Jeep prodotta per l'esercito americano nel secondo conflitto mondiale, studiata per affrontare i terreni difficili e usata come mezzo da ricognizione e collegamento.     

La Wrangler Freedom viene offerta nella variante di carrozzeria a due porte e nella versione Unlimited dotata di cinque portiere ed è disponibile nelle livree Deep Cherry Red, Bright White, e nella inedita tinta True Blue, esclusiva per questa versione. La tinta esterna viene ulteriormente personalizzata da alcuni adesivi, come ad esempio quello a forma di stella applicato sul cofano motore, che richiamano la "vocazione militare" della vettura. L'allestimento viene completato dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici personalizzati dalla tinta Mineral Grey, quest'ultima colorazione impreziosisce anche la mascherina anteriore e alcuni dettagli del paraurti posteriore.

I motivi stilistici degli esterni, vengono ripresi anche nell'abitacolo che risulta al tempo stesso curato e sportivo. I sedili rivestiti in pelle e tessuto sono personalizzati con un motivo a righe e riportano una stella ricamata, mentre le cuciture a contrasto di colore "French Silver" impreziosiscono le parti in pelle come il volante, il pomello del cambio, i rivestimenti porta e i sedili. Infine un ulteriore tocco di sportività viene aggiunto dagli inserti in Quick Silver e Satin Chrome che distinguono le razze del volante, le bocchette d'aereazione, il maniglione posizionato davanti al passeggero e le maniglie laterali. Tra gli accessori dedicati al comfort offerti di serie troviamo invece il climatizzatore, gli specchietti elettrici, due prese da 12 volt e l'impianto audio UConnect dotato di lettore CD-MP3, comandi vocali e connessione Aux e USB.

La Jeep Wrangler Freedom Edition viene distribuita esclusivamente negli Stati Uniti ad un prezzo di 28.165 dollari, relativo alla versione dotata di due portiere e 30.670 dollari per la versione Unlimited a quattro porte. Con ogni esemplare della Freedom Edition venduto, la Casa americana devolverà 250 dollari ad un fondo speciale dedicato ai veterani di guerra e ai soldati in difficoltà dell'esercito americano.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP WRANGLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 luglio 2012

Altro su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler 75th Salute Concept: esemplare unico per i 75 anni
Concept

Jeep Wrangler 75th Salute Concept: esemplare unico per i 75 anni

Nell'estate del 1941 arrivò la Willys Overland MB. Oggi, a ricordare l'avvenimento, Jeep ha sviluppato una "one off" su base Wrangler Sport.

Jeep Wrangler 75th Anniversary: nuova serie limitata
Ultimi arrivi

Jeep Wrangler 75th Anniversary: nuova serie limitata

Debutta in listino (il prezzo parte da 49.000 euro) la serie speciale che si ispira alla iconica Willys - Overland MB del 1941.

Jeep Wrangler Sahara By Project Kahn
Tuning

Jeep Wrangler Sahara By Project Kahn

La divisione del tuner inglese specializzata nell’elaborazione di fuoristrada ha realizzato una speciale versione del mitico Wrangler.