Smart Dragon Edition: solo 700 esemplari

Smart ha svelato su Facebook la nuova Smart Dragon Edition, serie speciale in 700 pezzi numerati destinati alla Cina.

Smart Dragon Edition: solo 700 esemplari

Tutto su: smart

di Giuseppe Cutrone

27 giugno 2012

Smart ha svelato su Facebook la nuova Smart Dragon Edition, serie speciale in 700 pezzi numerati destinati alla Cina.

Si chiama Smart Dragon Edition ed è la più recente novità in arrivo dalla casa controllata da Mercedes. La nuova edizione speciale della vettura tedesca richiama nel nome la Cina e uno dei suoi simboli come il Drago ed è stata presentata sulla pagina Facebook ufficiale di Smart insieme alle prime immagini.

La Smart Dragon Edition è un modello esclusivo, destinato alla Cina e realizzato prendendo spunto dalla Smart by Brabus ma modificando alcuni dettagli estetici con l’obiettivo di richiamare i colori rosso e oro, il cui contrasto è una costante in tutta la vettura, perfino nei minimi dettagli.

La carrozzeria rossa si alterna infatti con il giallo oro del guscio Tridion, la stessa tonalità utilizzata per verniciare i cerchi in lega da 15 pollici e gli altri elementi come le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la presa d’aria anteriore e la finitura esterna del cruscotto. Sono tanti anche all’interno i riferimenti che sottolineano l’esclusività del modello, tra cui la scritta “Dragon Edition” posta in prossimità della base del montante anteriore e nei batticalcagno.

La Smart Dragon Edition sarà prodotta in serie limitata a solamente 700 esemplari, ognuno dei quali sarà identificato da un proprio numero seriale che lo renderà di fatto un esemplare unico.