Kia Sorento 2012 restyling

Con il restyling 2012 la Kia Sorento guadagna un aspetto più moderno e una scocca più leggera, oltre a nuovi rivestimenti per gli interni.

Kia Sorento 2012 restyling

Tutto su: KIA Sorento

di Giuseppe Cutrone

18 giugno 2012

Con il restyling 2012 la Kia Sorento guadagna un aspetto più moderno e una scocca più leggera, oltre a nuovi rivestimenti per gli interni.

Sono state diffuse le prime foto ufficiali della nuova Kia Sorento, versione rivista e resa più moderna del SUV coreano di cui tanto si è parlato in questi mesi per mezzo di indiscrezioni e delle puntuali foto spia che periodicamente coinvolgevano i muletti della vettura in giro per le strade.

A distanza di tre anni dell’arrivo sul mercato la Kia Sorento 2012 riceve così un restyling che introduce gruppi ottici di nuovo design e dotati di luci a LED sia davanti che dietro, nuovi paraurti che ospitano i fendinebbia in un apposito alloggiamento e cerchi in lega da 19 pollici inediti.

All’interno il lavoro di Kia si è concentrato sull’aggiunta del nuovo schermo da 7 pollici destinato a visualizzare le informazioni dell’impianto multimediale, mentre i più attenti ai dettagli apprezzeranno i materiali di qualità utilizzati, con nuovi tessuti e rivestimenti inediti a cui si somma l’utilizzo della pelle per rivestire alcuni elementi come la leva del cambio automatico. Confermate inoltre le due versioni a cinque e sette posti.

La Kia Sorento restyling 2012 vede l’adozione di una scocca aggiornata e resa più leggera per favorire prestazioni e consumi, mentre nulla è stato comunicato per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, che potrebbero vedere il debutto di altre unità rispetto all’offerta attuale che prevede la presenza del solo quattro cilindri diesel di 2,2 litri da 197 cavalli.