Volvo S60 Polestar: sarà un esemplare unico

La nuova berlina sportiva di Volvo arriverà il 16 giugno e sarà un esemplare unico.

Volvo S60 Polestar: sarà un esemplare unico

di Valerio Verdone

08 giugno 2012

La nuova berlina sportiva di Volvo arriverà il 16 giugno e sarà un esemplare unico.

Una Volvo ad alte prestazioni, capace di rivaleggiare con una Bmw M o con una Mercedes AMG, sta per arrivare il 16 giugno durante il Gothenburg City Race. Sì avete capito bene, una svedese dal sangue caldo, tutta curve e prese d’aria, pronta a scatenarsi tra i cordoli. Si chiamerà Volvo S60 Polestar, dal nome del reparto che dal 1996 cura le vetture della Casa scandinava per le competizioni e prenderà spunto dalle esperienze delle sportive Volvo nel campionato turismo TTA Racing League Elite.

L’auto è anticipata dal video che sottolinea il legame tra Volvo e le competizioni, una storia che ha avuto anche parentesi particolari, come quando la Casa scandinava correva nel campionato turismo inglese con una station wagon. Con le vetture da competizioni che sfrecciano e trionfano si da appuntamento agli appassionati al 16 giugno quando un esemplare unico della nuova creatura sportiva Volvo verrà svelata alla stampa ed agli appassionati.

Per ora non si sa che motore possa montare, si vocifera che possa essere un turbo a 6 cilindri o un aspirato V8, comunque dovrebbe erogare, il condizionale è d’obbligo, una potenza di circa 400 CV, e insieme ad aggiornamenti aerodinamici e d’assetto contribuirà a mettere pepe alla Volvo S60. Quanto all’eventuale produzione, dipenderà dalle reazioni del pubblico, ma le sensazioni propendono almeno per una serie limitata.

No votes yet.
Please wait...