Opel Astra Sedan: per i mercati emergenti

Valerio Verdone
07 Giugno 2012
80 Foto
Opel Astra Sedan: per i mercati emergenti

Pensata per i mercati di Turchia e Russia ha un bagagliaio da 460 litri e motori da 100 CV a 140 CV.

Pensata per i mercati di Turchia e Russia ha un bagagliaio da 460 litri e motori da 100 CV a 140 CV.

L’Opel Astra mette la coda, diventa a tre volumi e completa una gamma capace di accontentare ogni tipologia d’automobilista. Pensata soprattutto per i mercati di Turchia e Russia, dove all’appeal estetico di una 5 porte si preferisce la concretezza di una berlina classica, vanta un bagagliaio più grande della versione a due volumi con una capacità di carico superiore di ben 90 litri. Il suo volume di 460 litri, può essere ampliato a ben 1.010 litri, abbattendo il divano posteriore.

Estetica: una piccola Insignia

Per ottenere un bagagliaio così capiente, la lunghezza è aumentata rispetto alla variante a 5 porte ed ora raggiunge i 4.658 mm. Rispetto alla sorella a due volumi, si differenzia per il tetto che scende verso la coda e per il lunotto inclinato che si raccorda in maniera armonica al cofano bagagli. La vista posteriore, con l’accenno di spoiler, ricorda in piccolo quella dell’ammiraglia del Fulmine ed anche il paraurti posteriore è tutto nuovo.

Motori: 4 propulsori da 100 CV a 140 CV

Sotto il cofano dell’Astra Sedan troviamo 4 propulsori in grado di garantire un ventaglio di scelta importante. Si parte dai motori a benzina, accreditati, rispettivamente, di 100 CV e 140 CV e si arriva ai propulsori diesel 1.7 nelle due declinazioni di potenza di 110 CV e 130 CV. Più avanti, nel 2013, arriverà anche il nuovo 1.6 SIDI ECOTEC, con iniezione diretta di benzina e turbocompressore. Non mancano le varianti ecoFLEX a basse emissioni, fino a 99 g/km di Co2, e quelle diesel che consentono un consumo di 3,7 l/100km.

Optional: fa il pieno d’accessori

Disponibile con il telaio FlexRide, per cambiare la dinamica del veicolo in base alla situazione di marcia e all’indole del pilota, l’Opel Astra Sedan offre in opzione accessori importanti come i fari bi-xenon capaci di orientare il fascio di luce durante la percorrenza delle curve. Ancora non sono stati divulgati i prezzi che, si presume, siano una via di mezzo tra quelli della 2 volumi e quelli della Sports Tourer.

Opel Astra 1.4 turbo Cosmo

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Opel Astra: efficienza aerodinamica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • opel-astra-1-7-cdti-110cv-sports-tourer-elective
    5.000 €
    OPEL Astra 1.7 CDTI 110CV Sports Tourer Elective
    Diesel
    213.723 km
    02/2013
  • opel-astra-gtc-1-7-cdti-101cv-3-porte-cosmo
    3.400 €
    OPEL Astra GTC 1.7 CDTI 101CV 3 porte Cosmo
    Diesel
    100.000 km
    09/2007
  • opel-astra-1-6-16v-vvt-station-wagon-cosmo
    2.900 €
    OPEL Astra 1.6 16V VVT Station Wagon Cosmo
    Benzina
    240.000 km
    05/2009
  • opel-astra-1-7-cdti-110cv-ecoflex-ss-sports-tourer-elective
    5.970 €
    OPEL Astra 1.7 CDTI 110CV EcoFLEX S&S Sports Tourer Elective
    Diesel
    255.000 km
    12/2012
  • opel-astra-1-6-cdti-136cv-startstop-sports-tourer-innovation
    10.650 €
    OPEL Astra 1.6 CDTi 136CV Start&Stop Sports Tourer Innovation
    Diesel
    142.000 km
    03/2017
  • opel-astra-1-7-cdti-110cv-2
    3.950 €
    OPEL Astra 1.7 CDTI 110CV
    Diesel
    129.000 km
    02/2010
  • opel-astra-1-6-cdti-110cv-startstop-sports-tourer-business-10
    12.700 €
    OPEL Astra *1.6 CDTi 110CV Start&Stop Sports Tourer Business
    Diesel
    88.200 km
    02/2019
  • opel-astra-1-6-cdti-110cv-sports-tourer-navi-euro-6b-2018
    10.700 €
    OPEL Astra 1.6 CDTi 110CV Sports Tourer NAVI Euro 6B - 2018
    Diesel
    126.000 km
    01/2018
  • opel-astra-1-7-cdti-110cv-sports-tourer-business
    7.900 €
    OPEL Astra 1.7 CDTI 110CV Sports Tourer Business
    Diesel
    164.000 km
    01/2014
page-background