Opel Astra Sedan: per i mercati emergenti

Pensata per i mercati di Turchia e Russia ha un bagagliaio da 460 litri e motori da 100 CV a 140 CV.

Opel Astra Sedan

Altre foto »

L'Opel Astra mette la coda, diventa a tre volumi e completa una gamma capace di accontentare ogni tipologia d'automobilista. Pensata soprattutto per i mercati di Turchia e Russia, dove all'appeal estetico di una 5 porte si preferisce la concretezza di una berlina classica, vanta un bagagliaio più grande della versione a due volumi con una capacità di carico superiore di ben 90 litri. Il suo volume di 460 litri, può essere ampliato a ben 1.010 litri, abbattendo il divano posteriore.

Estetica: una piccola Insignia

Per ottenere un bagagliaio così capiente, la lunghezza è aumentata rispetto alla variante a 5 porte ed ora raggiunge i 4.658 mm. Rispetto alla sorella a due volumi, si differenzia per il tetto che scende verso la coda e per il lunotto inclinato che si raccorda in maniera armonica al cofano bagagli. La vista posteriore, con l'accenno di spoiler, ricorda in piccolo quella dell'ammiraglia del Fulmine ed anche il paraurti posteriore è tutto nuovo.

Motori: 4 propulsori da 100 CV a 140 CV

Sotto il cofano dell'Astra Sedan troviamo 4 propulsori in grado di garantire un ventaglio di scelta importante. Si parte dai motori a benzina, accreditati, rispettivamente, di 100 CV e 140 CV e si arriva ai propulsori diesel 1.7 nelle due declinazioni di potenza di 110 CV e 130 CV. Più avanti, nel 2013, arriverà anche il nuovo 1.6 SIDI ECOTEC, con iniezione diretta di benzina e turbocompressore. Non mancano le varianti ecoFLEX a basse emissioni, fino a 99 g/km di Co2, e quelle diesel che consentono un consumo di 3,7 l/100km.

Optional: fa il pieno d'accessori

Disponibile con il telaio FlexRide, per cambiare la dinamica del veicolo in base alla situazione di marcia e all'indole del pilota, l'Opel Astra Sedan offre in opzione accessori importanti come i fari bi-xenon capaci di orientare il fascio di luce durante la percorrenza delle curve. Ancora non sono stati divulgati i prezzi che, si presume, siano una via di mezzo tra quelli della 2 volumi e quelli della Sports Tourer.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL ASTRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 giugno 2012

Altro su Opel Astra

Opel Astra 2016 1.0 Turbo ecoFlex: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Opel Astra 2016 1.0 Turbo ecoFlex: la prova di acquisto

Abbiamo provato ad acquistare la nuovissima Opel Astra 5 porte dotata del piccolo e parsimonioso motore 3 cilindri turbo.

Opel Astra 2016 1.6 CDTi: la prova su strada
Prove su strada

Nuova Opel Astra 1.6 CDTi in prova

La compatta del Fulmine riscrive le regole del mercato grazie al sistema Onstar.

Opel Astra Sports Tourer 2016: prezzi da 18.600 euro
Ultimi arrivi

Opel Astra Sports Tourer 2016: prezzi da 18.600 euro

La gamma della media targata Opel si allarga con il lancio dell’Astra Sports Tourer, familiare tecnologica e dalle forme sportiveggianti.