Mercedes SLS AMG GT Coupé e Roadster

Simonluca Pini
05 Giugno 2012
6 Foto
Mercedes SLS AMG GT Coupé e Roadster

591 cavalli di potenza e 320 km/h di velocità massima per la versione Gran Turismo della Mercedes ad Ali di Gabbiano.

591 cavalli di potenza e 320 km/h di velocità massima per la versione Gran Turismo della Mercedes ad Ali di Gabbiano.

Il reparto sportivo di Affalterbach ha presentato la nuova Mercedes SLS AMG GT. L’ultima nata in casa AMG rende l’erede della leggendaria 300 SL “Ali di gabbiano” una supercar pronta per l’uso in pista senza rinunciare alla comodità e al lusso assicurato dalle vetture firmate Mercedes. Commercializzata in Germania a partire dal prossimo ottobre la Mercedes SLS AMG GT avrà un prezzo di listino di 204.680 per la versione coupé e 213.010 euro la roadster, con un aumento di circa 10.000 euro rispetto alla SLS AMG. In Italia la novità di Affalterbach avrà un costo lievemente maggiore a causa dell’iva al 21% contro il 19% applicato in Germania.

591 cavalli di potenza

La Mercedes SLS AMG GT vede salire la potenza della motorizzazione V8 6.2 litri da 517 a 520 cavalli con 650 Nm di coppia massima. L’otto cilindri a V, abbinato al cambio AMG Speedshift DCT a sette rapporti con tempi di cambiata ridotti, assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 320 km/h (limitata elettronicamente) contro i 317 km/h del modello standard. Oltre sull’aumento di potenza i tecnici di Affalterbach si sono concentrati sull’assetto della Mercedes SLS AMG GT, irrigidendo il setup delle sospensioni AMG Ride Control Performance per offrire una migliore precisione di guida.

L’eleganza prima di tutto

Niente maxi alettoni o grafiche corsaiole per la Mercedes SLS AMG GT. Le uniche differenze estetiche si concentrano nei gruppi ottici oscurati, griglia anteriore, inserti sul cofano e fregi sulle fiancate in tinta lucida e pinze freno verniciate in rosso. Salendo a bordo l’abitacolo della SLS AMG GT mostra la sua anima “racing” grazie ai dettagli rossi sui sedili sportivi in Alcantara, console, tappetini e panelli porta. La colorazione rossa viene ripresa anche sulle cinture di sicurezza  e sulla parte alta del volante.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background