Skoda Superb Combi: arriva il pacchetto Outdoor

Con protezioni in plastica nera protegge l’auto sullo sterrato. Per ora non è disponibile in Italia.

Skoda Superb Combi: arriva il pacchetto Outdoor

Tutto su: Skoda Superb

di Valerio Verdone

05 giugno 2012

Con protezioni in plastica nera protegge l’auto sullo sterrato. Per ora non è disponibile in Italia.

La Skoda Superb Combi mette l’abito casual e si prepara ad affrontare gli sterrati grazie ad un nuovo pacchetto, denominato Outdoor, che rafforza la linea attraverso protezioni utili sui terreni più accidentati. Non si tratta di una nuova versione della wagon ceca, ma solamente di un allestimento disponibile, per il momento, solo su mercati diversi dal nostro.

Con i paraurti in plastica nera e lo stesso materiale che riveste i passaruota e la parte bassa delle fiancate, la carrozzeria della Superb Combi è messa al riparo da eventuali sassi e detriti che vengono sollevati dalle ruote quando si abbandona l’asfalto. Certo, non si tratta di una off-road, ma il suo look strizza l’occhio alle auto a baricentro alto e ricorda quello dei SUV.

Disponibile sia per la Skoda Superb a trazione integrale che per la wagon ceca a trazione anteriore, questo allestimento si riconosce per la presa d’aria anteriore dalle dimensioni più generose e per la forma circolare dei fendinebbia. Non sappiamo quando sarà disponibile anche in Italia, ma di certo rappresenta un modo diverso di interpretare la versione Combi dell’ammiraglia Skoda