Maserati diesel: un sound “cattivo” grazie allo stereo

Luca Gastaldi
30 Maggio 2012
4 Foto
Maserati diesel: un sound

Il suv del Tridente avrà a disposizione anche un motore diesel di origine Chrysler che verrà reso più “brutale” grazie ad un sistema audio.

Il suv del Tridente avrà a disposizione anche un motore diesel di origine Chrysler che verrà reso più “brutale” grazie ad un sistema audio.

Il SUV Maserati Kubang è già stato svelato in occasioni dei saloni internazionali di Detroit, Francoforte e Pechino ma sulle strade non sarà possibile vederlo prima della fine del 2014. L’attesa, quindi, è ancora lunga per chi volesse possedere il primo veicolo fuoristrada marchiato con il Tridente modenese. Un’ultima notizia che riguarda il Kubang è l’offerta di una motorizzazione diesel che affiancherà il ben noto V8 Maserati a benzina.

Roberto Corradi, vice presidente dello sviluppo prodotto Maserati, ha infatti dichiarato che, per poter essere maggiormente competitivo sul mercato, il Kubang dovrà disporre di un propulsore a gasolio. Questo, ovviamente, non sarà di produzione Maserati, come del resto non lo sarà l’intera vettura a parte il design. Così come pianale e assemblaggio, anche il motore arriverà dagli stabilimenti Chrysler di Detroit. La base sarà quella del Jeep Grand Cherokee e quindi molto probabilmente anche il 3 litri V6 diesel da 237 CV che spingerà (chissà dove) il futuro SUV Maserati.

Veicolo che di Maserati avrà quindi ben poco, neanche più il mitico e ruggente sound dei motori nostrani. Ma questo non sarà un problema per la Casa perché, come ha ancora anticipato Corradi, verrà messo a punto un sistema stereo all’interno dell’abitacolo per diffondere tonalità più sportive.

Basterà questa arguta soluzione per vincere il confronto con competitors tipo Porsche Cayenne (sul mercato dal 2002), Mercedes ML 63 AMG, Bmw X6…?

Maserati Kubang a Detroit

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background