Peugeot 301: prime foto ufficiali

Peugeot svela la nuova 301 e presenta la nuove denominazioni di tutti i modelli futuri.

Peugeot 301: prime immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova Peugeot 301 è pronta ad essere commercializzata ai quattro lati del pianeta. Attesa al debutto in anteprima mondiale a settembre in occasione del Salone di Parigi 2012, la novità francese sarà in vendita da novembre in Turchia e successivamente sarà disponibile in Europa Centrale ed Orientale, Ucraina, Russia, Grecia, Maghreb, Medio Oriente, Paesi del Golfo, Africa e diversi mercati in America Latina.

Prodotta nello stabilimento spagnolo di Vigo, la Peugeot 301 punta a diventare uno dei modelli più venduti del marchio di Sochaux grazie ai contenuti offerti abbinato ad un prezzo concorrenziale. Ispirata al nuovo corso stilistico Peugeot, la 301 dichiara una lunghezza di 4,44 metri, ottima abitabilità posteriore grazie al passo di 2,65 metri, bagagliaio da 506 litri e un'elevata sicurezza di bordo garantita da ESP, ABS, 4 airbag, assistenza alla frenata d'emergenza e fissaggi Isofix. Tra gli accessori presenti a bordo non mancano clima automatico, autoradio MP3 con Bluetooth e USB, sensori di parcheggio posteriori e apertura del cofano bagagli a distanza.

Progettata per affrontare senza timori le gelide strade della Russia o il clima torrido dell'Africa, la Peugeot 301 propone una gamma di motorizzazioni studiata per i mercati di destinazione. Il listino parte dalla nuova unità tre cilindri 1.2 VTi da 71 cavalli, portata al debutto dalla Peugeot 208, disponibile con cambio manuale o robotizzato. Salendo di cilindrata troviamo il 1.6 VTi 115 cavalli benzina con cambio manuale o automatico e il diesel 1.6 HDI da 92 cavalli proposto in abbinamento alla trasmissione manuale.

In occasione della presentazione della nuova 301, Peugeot ha "bloccato" la denominazione dei modelli futuri. Fedele alla tradizione della numerazione a tre numeri con zero centrale, la cifra finale 1 indicherà i modelli  di "conquista", mentre la cifra finale 8 sarà utilizzata per i prossimi rinnovamenti della gamma.

Tradizione nata nel 1929 con il lancio della Peugeot 201, lo zero centrale corrisponde all'identità del marchio francese, il primo numero rappresenta la dimensione del segmento e la cifra dell'unità indica la generazione del veicolo.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 24 maggio 2012

Altro su Peugeot

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro
Eventi

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Peugeot al Motor Show 2016
Eventi

Peugeot al Motor Show 2016

Le novità Suv, le nuove proposte ibride e la tradizione sportiva sottolineeranno la presenza Peugeot alla rassegna di Bologna.

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017

La versione da gara del SUV del Leone indossa i colori ufficiali