Mini Rocketman: fotografata a Londra

Avvistamento interessante nella capitale inglese: la compatta Mini è stata sorpresa impegnata in un video.

MINI Rocketman Concept

Altre foto »

Il destino della Mini Rocketman sembrava deciso: a causa dei costi troppo alti la "Mini Mini" non sarebbe mai entrata in produzione. L'immagine arrivata dalla Gran Bretagna sembra smentire questa: un'esemplare di Mini Rocketman nell'inedita colorazione rosso-blu è stata fotografata a Londra durante la realizzazione di un video pubblicitario.

La domanda sorge spontanea: come mai un modello destinato ad essere cancellato è il protagonista di un set cinematografico? Probabilmente il futuro della Mini Rocketman è cambiato. Presentata in veste di concept car al Salone di Ginevra nel 2011, la Rocketman potrebbe realmente arrivare nelle concessionarie entro il 2015 andando ad allargare la gamma Mini e sfidando le concorrenti Fiat 500 e Toyota IQ.

Grazie alla lunghezza contenuta in soli 3,42 metri e all'abitacolo 3+1, la Mini Rocketman nasce riprendendo la filosofia dello storico modello creato da Alec Issigonis, ovvero una vettura capace di muoversi agevolmente nel traffico, offrire un piacere di guida superiore alla concorrenza e uno spazio a bordo "extralarge" in proporzione alle dimensioni esterne.  Dopo la fotografia scattata a Londra non resta che attendere l'annuncio ufficiale di Mini sulla prossima commercializzazione della Rocketman.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 23 maggio 2012

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.