Mini Rocketman: fotografata a Londra

Avvistamento interessante nella capitale inglese: la compatta Mini è stata sorpresa impegnata in un video.

Mini Rocketman: fotografata a Londra

Tutto su: MINI MINI

di Simonluca Pini

24 maggio 2012

Avvistamento interessante nella capitale inglese: la compatta Mini è stata sorpresa impegnata in un video.

Il destino della Mini Rocketman sembrava deciso: a causa dei costi troppo alti la “Mini Mini” non sarebbe mai entrata in produzione. L’immagine arrivata dalla Gran Bretagna sembra smentire questa: un’esemplare di Mini Rocketman nell’inedita colorazione rosso-blu è stata fotografata a Londra durante la realizzazione di un video pubblicitario.

La domanda sorge spontanea: come mai un modello destinato ad essere cancellato è il protagonista di un set cinematografico? Probabilmente il futuro della Mini Rocketman è cambiato. Presentata in veste di concept car al Salone di Ginevra nel 2011, la Rocketman potrebbe realmente arrivare nelle concessionarie entro il 2015 andando ad allargare la gamma Mini e sfidando le concorrenti Fiat 500 e Toyota IQ.

Grazie alla lunghezza contenuta in soli 3,42 metri e all’abitacolo 3+1, la Mini Rocketman nasce riprendendo la filosofia dello storico modello creato da Alec Issigonis, ovvero una vettura capace di muoversi agevolmente nel traffico, offrire un piacere di guida superiore alla concorrenza e uno spazio a bordo “extralarge” in proporzione alle dimensioni esterne.  Dopo la fotografia scattata a Londra non resta che attendere l’annuncio ufficiale di Mini sulla prossima commercializzazione della Rocketman.