Nuovo Chevrolet Trax, in arrivo nel 2013

Luca Gastaldi
15 Maggio 2012
81 Foto
Nuovo Chevrolet Trax, in arrivo nel 2013

Il nuovo SUV compatto Chevrolet Trax verrà presentato in anteprima al prossimo Salone di Parigi.

Il nuovo SUV compatto Chevrolet Trax verrà presentato in anteprima al prossimo Salone di Parigi.

Dopo Captiva e Orlando, Chevrolet ha annunciato la nascita di un nuovo SUV. Si chiamerà Trax e farà il suo debutto in occasione del prossimo Salone di Parigi in programma a settembre. La Chevrolet Trax, a differenza dei due modelli già in commercio, avrà dimensioni più compatte e sarà il veicolo con il quale la Casa americana farà il suo ingresso nell’ormai affollato e combattuto segmento dei piccoli sport utility vehicle. “Avrà anche consumi contenuti e grande flessibilità“, ha annunciato Susan Docherty, presidente e direttore generale di Chevrolet Europe.

Con spazio sufficiente per cinque persone e un generoso bagagliaio, Chevrolet Trax incontrerà i desideri di potenziali clienti sparsi negli oltre 140 mercati che accoglieranno la vettura. Il piccolo SUV arriverà nei concessionari europei Chevrolet nella primavera 2013, seguendo i debutti delle nuove Malibu a Cruze station wagon previsti entro il 2012.

Attualmente la gamma Chevrolet è composta da ben 8 modelli: la piccola Spark, le medie Aveo e Cruze, l’ecologica Volt, le sportive Corvette e Camaro, i già citati SUV Captiva e Orlando.

Tornando alla Chevrolet Trax, di questo compatto SUV è stata diffusa una prima immagine, dalla quale si può intuire una linea muscolosa e possente, soprattutto nel frontale. Per il resto non sembra particolarmente innovativa od originale, mantiene un deciso family feeling con gli altri modelli della Casa. Pare, invece, che agli interni sia stata dedicata una particolare cura, con standard elevati pari a quelli di vetture superiori.

Chevrolet Trax 1.4 LT AWD in prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background