Bmw Serie 5 Touring by Kelleners Sport

Francesco Donnici
15 Maggio 2012
10 Foto
Bmw Serie 5 Touring by Kelleners Sport

Estetica in stile M5 e potenza aumentata del 20%: sono queste le caratteristiche che esaltano la Serie 5 Touring realizzata dal tuner tedesco.

Estetica in stile M5 e potenza aumentata del 20%: sono queste le caratteristiche che esaltano la Serie 5 Touring realizzata dal tuner tedesco.

Per i “padri di famiglia” in cerca di spazio, lusso e comfort, ma che non riescono a non rinunciare alle proprie velleità sportive, il preparatore Kelleners Sport ha realizzato un interessante kit estetico-meccanico dedicato alla Bmw Serie 5 Touring, dotata del pacchetto M-Sport.

Estetica: strizza l’occhio alla sportivissima M5.

Esteticamente la station wagon della Casa di Monaco – dopo la “cura” dell’elaboratore tedesco –  guadagna personalità e grinta capaci di aumentare la presenza scenica della vettura, senza intaccarne l’eleganza originale, considerando anche i numerosi “richiami” alla sportivissima M5, versione di punta del modello della Casa dell’Elica, specie nella zona posteriore della vettura. Caratterizzata da un elegante colore blu notte, la Serie 5 Touring modificata dall’atelier di Merzig sfoggia un nuovo paraurti anteriore che ingloba tre prese d’aria a nido d’ape color argento che sovrastano il nuovo splitter aerodinamico, posizionato a pochi centimetri dal suolo. La vista laterale guadagna invece maggiore personalità grazie all’adozione delle immancabili minigonne, accompagnate dai nuovi set di cerchi in lega disponibili nelle versioni “Amburgo” e “Berlino“, da 19 e 20 pollici, il tutto condito da un assetto sportivo più basso di ben 30 mm. Esternamente la parte più aggressiva e coinvolgente risulta però quella posteriore che si distingue per il generoso estrattore d’aria che ospita l’impressionate impianto di scarico sportivo, composto da quattro tubi realizzati in acciaio inox, dal diametro di 90 mm.

Il mix di eleganza e sportività offerto dal kit aerodinamico, viene ripreso anche nell’abitacolo della vettura, impreziosito da pregiati rivestimenti in pelle, disponibile in un’ampia scelta di colorazioni e impreziositi da cuciture in contrasto. Il kit sportivo viene completato da volante e cambio realizzati ad hoc ed accompagnati da una pedaliera in alluminio traforato.

Meccanica: +20% di potenza per i propulsori

Per quanto riguarda la parte meccanica, il tuner  teutonico offre un kit di preparazione capace di aumentare di circa il 20%  la potenza  dei propulsori – sia benzina che diesel – offerti dalla gamma della station bavarese. Ad esempio  la versione 550i Touring equipaggiata dal motore a benzina V8 4.4 litri da 407 CV e 600 Nm di coppia , dopo alcune modifiche mirate che coinvolgono anche la rimappatura della centralina ECU, vede schizzare le proprie doti di potenza e coppia fino a quota 490 CV e 720 Nm. Stesso discorso per quanto riguarda la 535d, equipaggiata con il diesel 3.0 litri sovralimentato capace di 313 CV e 630 Nm di coppia massima, che nelle versione realizzata da Kelleners passa a quota 376 CV e 756 Nm.

Bmw Serie 5 Touring by Kelleners Sport

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background