Honda Jade RS MPV: solo per il Giappone

La monovolume della Casa giapponese è spinta da un 1.5 turbo da 150 CV.

Honda Jade RS 2015

Altre foto »

La Honda è sempre più intenzionata ad esprimere il suo lato sportivo, infatti, non rinuncia a rendere vivaci anche auto apparentemente paciose come le MPV. Come dimostra la nuova Jade RS, che arriverà sul mercato, nel Sol Levante, il 28 maggio.

Esternamente, la MPV in questione si distingue per via di una nuova griglia anteriore con tanto di sigla RS, e per i cerchi da 17 pollici, mentre nell'abitacolo spiccano i sedili in tessuto e pelle, il volante rivestito in pelle e la pedaliera in alluminio.

Sotto il cofano invece pulsa un 1.5 sovralimentato capace di erogare 150 CV e 203 Nm di coppia massima, il quale, secondo la casa giapponese, avrebbe la stessa fluidità d'erogazione di un 2.4 aspirato, ma consentirebbe percorrenze nell'ordine dei 18 km/l. Si tratta di un'unità accoppiata ad un Cambio automatico a variazione continua, o CVT, a 7 marce, che può essere gestito anche attraverso i paddle posizionati dietro il volante.

Infine, per rendere più appagante la guida, la Jade RS presenta un assetto più rigido ed un dispositivo che aiuta la risposta dello sterzo anche nei piccoli angoli.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 maggio 2015

Altro su Honda

Honda Jazz Spotlight Edition: serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Honda Jazz Spotlight Edition: serie speciale al Salone di Parigi

Una nuova ricerca stilistica: è la carta d'identità dell'edizione speciale Spotlight allestita per Honda Jazz che vedremo al Mondial de l'Automobile.

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Nuova Honda Civic 4 porte al Salone di Parigi 2016

Honda ha annunciato il debutto al Salone di Parigi della nuova Civic berlina in versione quattro porte.

Honda: brevettato un rivoluzionario cambio a undici rapporti
Tecnica

Honda: brevettato un rivoluzionario cambio a undici rapporti

Undici marce e tripla frizione: una "rapportatura ciclistica" nella trasmissione giapponese apre le porte a una maggiore efficienza nella guida.