Audi Q2, il mini-SUV debutta nel 2013

Dimensioni ridotte, linee da coupé e motorizzazioni attente ai consumi per la nuova baby suv tedesca.

Audi Q2, il mini-SUV debutta nel 2013

di Simonluca Pini

02 maggio 2012

Dimensioni ridotte, linee da coupé e motorizzazioni attente ai consumi per la nuova baby suv tedesca.

La gamma Audi sembra non volersi fermare. Dopo la notizia dello sviluppo del suv sportivo Q6, dal quartiere generale di Ingolstadt arriva la conferma della futura commercializzazione della nuova Audi Q2. Pronta ad essere presentata entro 12 mesi, la baby suv dai Quattro Anelli arriverà sul mercato con l’obiettivo di sfidare la Nissan Juke, leader incontrastato nel segmento dei suv ultra compatti.

Versione sportiva del modello Audi Q3, la nuova Audi Q2 sarà caratterizzata dalla carrozzeria a tre porte e da dimensioni estremamente compatte. Secondo le indiscrezioni arrivate dalla stampa inglese la novità di Ingolstadt condividerà le motorizzazioni con l’Audi A1, a partire dall’unità benzina 1.4 turbo quattro cilindri ad iniezione diretta fino al 1.6 turbodiesel da 105 cavalli.

A bordo la nuova Audi [glossario:q2] offrirà un abitacolo capace di accogliere quattro persone e il sedile posteriore sarà abbattibile rapidamente, scelta necessaria per ovviare alla scarsa capienza dal bagagliaio causata dalle linee da coupé al posteriore. Come tradizione la piccola [glossario:q2] sarà personalizzabile grazie ad una lunga lista di accessori, a partire dai pacchetti S-Line e S-Line Plus. Ora non resta che attendere al Salone di Parigi, in programma a settembre 2012, per il debutto della nuova Audi [glossario:q2] in versione concept car.