Lotus Evora GTE China Edition: solo 118 esemplari

Lotus Evora GTE dedicata alla Cina ha sospensioni riviste e finiture interne in fibra di carbonio.

Lotus Evora GTE Special Edition Chrome

Altre foto »

La Lotus non poteva mancare al Salone di Pechino, crocevia fondamentale per ogni costruttore verso il grande mercato cinese. Così il marchio britannico, nonostante le problematiche degli ultimi tempi, ha esposto una Evora speciale, denominata China Edition, basata sulla sportivissima GTE.

Come la vettura da cui deriva presenta una veste aerodinamica particolarmente curata e un potente V6 da 3,5 litri capace di sviluppare 444 CV, mentre gli interni sono caratterizzati da nuove finiture in pelle e carbonio. Insomma, una versione dedicata agli appassionati cinesi che, per l'occasione, è anche stata rivista a livello di sospensioni.

Non si conosce ancora il prezzo di questa vettura speciale, ma possiamo dirvi già da ora che sarà riservata a pochi fortunati proprietari visto che la Lotus ha annunciato che ne saranno prodotte solamente 118 unità. Certo non basterà questa vettura a risollevare le sorti di questo Marchio  glorioso, ma la sua presenza sul mercato cinese fa ben sperare per il futuro.

Vedremo se gli automobilisti asiatici sapranno apprezzare le doti sportive e la tradizione di una Casa che ha portato tante innovazioni al mondo dell'auto e conserva ancora un fascino inarrivabile.

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EVORA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 26 aprile 2012

Altro su Lotus Evora

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016

Ecco la versione più estrema della Evora: Lotus ne produrrà soltanto 150 esemplari. Sarà in vendita da giugno.

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente
Anteprime

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente

Attesa a Ginevra, la nuova Evora Sport 410 fa ampio ricorso al carbonio e sviluppa 416 CV, si spinge fino a 300 km/h e copre lo 0 - 100 in 4"2.