Infiniti M LWB: a Pechino con l’abito lungo

Infiniti sfida sul mercato cinese l’agguerrita concorrenza europea presentando un’inedita variante della berlina M con passo allungato.

Infiniti M LWB

Altre foto »

Infiniti presenta al Salone di Pechino 2012 la nuova M LWB (Long Wheel Base), versione a passo lungo della nota berlina giapponese che si aggiunge alle numerose vetture con pianale allungato proposte delle Case europee in occasione della kermesse asiatica, come ad esempio la Bmw Serie 3 2012 LWB e l'Audi A6 L e-tron Concept.

In questa particolare versione dedicata esclusivamente al mercato cinese, la quattroporte nipponica guadagna 15 cm, raggiungendo una lunghezza complessiva di 5,1 metri che va a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori, senza intaccare minimamente lo stile sobrio ed equilibrato della vettura.

L'ammiraglia Infiniti con passo lungo sarà disponibile sul mercato del paese asiatico nelle versioni  M25L e M35hL. La prima variante sfrutta un potente propulsore V6 a benzina da 2.5 litri, in grado di fornire 221 CV e 250 Nm di coppia massima. La versione top di gamma rappresentata dalla M35hL viene invece equipaggiata dal noto schema ibrido del Costruttore giapponese, caratterizzato dall'utilizzo di un'unità a benzina V6 da 3.5 litri accoppiata ad un motore elettrico, che permette di raggiungere una potenza totale di ben 370 CV. L'Infiniti M LWB sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal mese di giugno, mentre per il momento la Casa esclude un eventuale debutto su altri mercati internazionali.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI M inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 aprile 2012

Altro su Infiniti M

Infiniti M Black Edition da Wald International
Tuning

Infiniti M Black Edition da Wald International

Il preparatore giapponese Wald International ha presentato una sua personale interpretazione della Infiniti M, che diventa così più aggressiva.

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition
Aziendali

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition

Il costruttore giapponese dedica un allestimento speciale a chi usa l'auto per lavoro e come biglietto da visita, oltre che come mezzo di trasporto.

Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV
Ultimi arrivi

Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV

L’ammiraglia della Casa giapponese dimostra che anche una vettura ibrida può essere sportiva e divertente da guidare.