Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition

Giuseppe Cutrone
24 Aprile 2012
14 Foto
Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition

Bentley festeggia in Cina i 60 anni di regno di Elisabetta II presentando 60 esclusive Mulsanne Diamond Jubilee Edition realizzate da Mulliner.

Bentley festeggia in Cina i 60 anni di regno di Elisabetta II presentando 60 esclusive Mulsanne Diamond Jubilee Edition realizzate da Mulliner.

Bentley sfrutta il richiamo mediatico del Salone di Pechino per festeggiare un’importante ricorrenza che vede protagonista la Gran Bretagna, ovvero i 60 anni di regno della regina Elisabetta II.

L’evento è stato celebrato dal costruttore inglese con la realizzazione della Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition, una versione speciale costruita in 60 esemplari che è stata presentata presso la concessionaria Bentley di Sanlitun, la più grande del mondo tra quelle recanti le insegne del marchio britannico.

L’evento si è tenuto nel giorno in cui la Regina ha compiuto 85 anni e ha visto protagoniste le 60 Mulsanne Diamond Jubilee Edition realizzate dalla divisione Mulliner di Bentley, la stessa a cui sono demandate tutte le creazioni più esclusive e su misura dei prestigiosi modelli di Crewe.

Esternamente la Mulsanne dedicata ai 60 anni di regno di Elisabetta II si riconosce per il logo Bentley presente sui montanti posteriori, a cui si accompagnano alcune tinte esclusive come Beluga e Claret, Black Sapphire, Claret, Pale Sapphire e Black Sapphire, Pale Sapphire e, infine, White Sand.

Ci sono inoltre diversi elementi estetici che richiamano i colori rosso, bianco e blu tipici della Union Jack, la bandiera britannica. All’interno abbondano materiali di qualità e finiture artigianali che sottolineano la realizzazione a mano dei 60 esemplari, mentre sulla plancia, sui cuscini in pelle ricamati e sui poggiatesta campeggia il logo della carrozza reale con la scritta “Diamond Jubilee”.

Il motore a bordo della Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition è il 6,7 litri V8 bi-turbo capace di erogare 512 cavalli e una coppia di 1.020 Nm, oltre che di spingere la vettura a 296 km/h e di farla passare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.

 

Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background