Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition

Bentley festeggia in Cina i 60 anni di regno di Elisabetta II presentando 60 esclusive Mulsanne Diamond Jubilee Edition realizzate da Mulliner.

Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition

Altre foto »

Bentley sfrutta il richiamo mediatico del Salone di Pechino per festeggiare un'importante ricorrenza che vede protagonista la Gran Bretagna, ovvero i 60 anni di regno della regina Elisabetta II.

L'evento è stato celebrato dal costruttore inglese con la realizzazione della Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition, una versione speciale costruita in 60 esemplari che è stata presentata presso la concessionaria Bentley di Sanlitun, la più grande del mondo tra quelle recanti le insegne del marchio britannico.

L'evento si è tenuto nel giorno in cui la Regina ha compiuto 85 anni e ha visto protagoniste le 60 Mulsanne Diamond Jubilee Edition realizzate dalla divisione Mulliner di Bentley, la stessa a cui sono demandate tutte le creazioni più esclusive e su misura dei prestigiosi modelli di Crewe.

Esternamente la Mulsanne dedicata ai 60 anni di regno di Elisabetta II si riconosce per il logo Bentley presente sui montanti posteriori, a cui si accompagnano alcune tinte esclusive come Beluga e Claret, Black Sapphire, Claret, Pale Sapphire e Black Sapphire, Pale Sapphire e, infine, White Sand.

Ci sono inoltre diversi elementi estetici che richiamano i colori rosso, bianco e blu tipici della Union Jack, la bandiera britannica. All'interno abbondano materiali di qualità e finiture artigianali che sottolineano la realizzazione a mano dei 60 esemplari, mentre sulla plancia, sui cuscini in pelle ricamati e sui poggiatesta campeggia il logo della carrozza reale con la scritta "Diamond Jubilee".

Il motore a bordo della Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition è il 6,7 litri V8 bi-turbo capace di erogare 512 cavalli e una coppia di 1.020 Nm, oltre che di spingere la vettura a 296 km/h e di farla passare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.

 

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY MULSANNE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 aprile 2012

Altro su Bentley Mulsanne

Bentley: la Mulsanne della Regina va all
Curiosità

Bentley: la Mulsanne della Regina va all'asta

Ha un prezzo di circa 250.000 euro e tanto sangue blu

Nuova Bentley Mulsanne 2016 al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Bentley Mulsanne 2016 al Salone di Ginevra

La sontuosa berlina alto di gamma di Bentley si aggiorna: l'edizione MY 2016 comprende, oltre alla Speed, anche una inedita "Long Wheelbase".

Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi
Anteprime

Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi

Mulliner ha reso ancora più ricca e lussuosa la Bentley Mulsanne Speed, dando così vita all'esclusiva Beluga Edition.