Fiat Viaggio: le foto ufficiali

Fiat Viaggio, la nuova berlina per il mercato cinese si svela al Salone di Pechino 2012.

Fiat Viaggio al Salone di Pechino

Altre foto »

La Fiat Viaggio, novità di Fiat al Salone di Pechino, si svela attraverso foto ufficiali che ne mettono a nudo la siluette e un'innegabile parentela con la Dodge Dart. Destinata al mercato cinese, questa vettura rappresenta una scommessa importante per il Lingotto e un viatico per ottenere nuovi successi in ambito internazionale.

Lunga 4,68 metri, la Fiat Viaggio è un'auto concreta, una berlina classica pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. La parte più caratterizzante è il frontale con il taglio dei gruppi ottici e la grande calandra. Equilibrata la fiancata, lineare la vista posteriore con le luci sviluppate in senso longitudinale a farla da pradrona.

Sotto il cofano della Fiat Viaggio troviamo il collaudato ed efficiente motore da 1,4 litri identificato con la sigla Tjet che, grazie all'ausilio del turbocompressore, garantisce riprese rapide e un buono spunto. Disponibile in due declinazioni, quella da 120 CV e quella da 150 CV, rappresenta un bel biglietto da visita per questa berlina pensata per il mercato cinese.

Ancora non sappiamo nulla degli interni, anche se si annunciano in linea con l'estetica della Fiat Viaggio, quindi semplici, soprattutto, funzionali: proprio quello che ci vuole per accontentare gli automobilisti cinesi.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 aprile 2012

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.