Nuova Peugeot 208: innovazione per tutti

Innovativa sia nel design che nei contenuti la Peugeot 208 segna un punto di svolta nella storia del costruttore francese.

Lo stile della nuova Peugeot 208 esprime modernità e innovazione fin dal primo sguardo. Le linee della carrozzeria, fluide e dinamiche, regalano alla piccola francese un aspetto atletico, carico di energia.

Evidente il salto generazionale rispetto ai modelli precedenti: la Peugeot 208 reinventa il design del marchio anticipando il linguaggio stilistico dei prossimi anni, caratterizzato da superfici levigate, nervature e dettagli cromati dosati con maestria.

Nel frontale si nota immediatamente la forte personalità del modello. I gruppi ottici e la presa d'aria disegnano uno "sguardo felino", tipico delle Peugeot più recenti, che viene accentuato dai proiettori a Led. La grande calandra inferiore sembra staccarsi dalla carrozzeria andando a creare un elemento a sé stante che scandisce l'intera sezione frontale.

Grazie alla finestratura ridotta e ai passaruota marcati, la vista laterale appare muscolosa e sportiva. Le due declinazioni di carrozzeria hanno silhouette fortemente differenziate, soprattutto nella forma del finestrino e del montante posteriore, che sulla 3 porte richiama la mitica 205. Questa versione presenta anche una profonda scalfitura che segna la fiancata fino ai gruppi ottici posteriori, con i quali si integra armoniosamente.

Nella coda, infine, la forma elaborata dei gruppi ottici, dotati di tecnologia Led, denota un'elevata cura per il dettaglio.

>>> RICHIEDI IL TEST DRIVE

Altro su Peugeot 208

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

La tecnologia 3D Connected Navigation anche su Peugeot 208
Tecnica

La tecnologia 3D Connected Navigation anche su Peugeot 208

La "segmento B" del Leone amplia il proprio equipaggiamento con il sofisticato modulo di navigazione che già equipaggia 3008, Expert e Traveller.

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista
Prove su strada

Peugeot 208 GTI/Nove: la prova in pista

A tu per tu con la vettura celebrativa del Leone, la 208 GTI/Nove.