Dodge Dart, i prezzi per il mercato USA

In occasione del suo debutto sul mercato americano, Dodge comunica i prezzi ufficiali della nuova berlina compatta Dart.

Dodge Dart

Altre foto »

Dodge ha comunicato i prezzi ufficiali della nuova Dart, la berlina di medie dimensioni  studiata per il mercato americano e realizzata sulla piattaforma C-Evo presa in prestito dall'Alfa Romeo Giulietta, senza dimenticare che dalla quattro porte americana nascerà la nuova Fiat Viaggio, vettura studiata per conquistare paesi in forte espansione economica e in particolare il mercato Cinese.

Da 15.995 dollari tasse escluse

Disponibile negli allestimenti SE, SXT, Rallye, Limited e R/T,  la gamma della Dart viene offerta a prezzi che oscillano tra i 15.995 euro della versione base e i 22.495 dollari della top di gamma. Il listino non comprende le tasse di immatricolazione che risultano di circa 800 dollari che fanno lievitare il prezzo della versione d'accesso a 16.795 dollari, ovvero 12.800 euro circa, considerando  il cambio attuale.

Per quanto riguarda l'offerta dei propulsori la Dart viene offerta con il noto turbo benzina 1.4 litri Multiair da 160 CV, disponibile a partire dalla versione Rallye e con due propulsori aspirati da 2.0 litri e 2.4 litri appartenenti alla famiglia "Tigershark", capaci di erogare rispettivamente 160 e 185 CV. Il propulsore più potente può essere abbinato esclusivamente al ricco allestimento R/T che comprende una lista di accessori offerti di serie veramente completa. Per quanto riguarda la trasmissione, oltre al cambio manuale sarà disponibile anche il sofisticato cambio sei marce a doppia frizione di origine Fiat e un più classico automatico realizzato dalla ZF.

Tanti accessori per la personalizzazione

A proposito degli accessori offerti sulla Dart, su tutte le versioni troviamo il dispositivo audio dotato di lettore MP3 e le luci diurne con tecnologia LED, mentre a partire dall'allestimento SXT si aggiungono anche gli specchietti elettrici, il divano posteriore frazionato e il climatizzatore. Per i clienti che non vogliono rinunciare al sofisticato dispositivo multimediale UConnect devono optare per le versioni Limited o R/T. Ricordiamo che il sistema multimediale consente di controllare numerose funzioni tramite lo schermo TFT da 7 pollici, tra cui quelle del navigatore satellitare, del computer di bordo e della telefonia mobile.

Per quanto riguarda la personalizzazione della vettura, la Dart è ordinabile con 12 livree esterne, 14 accostamenti cromatici per gli interni e 6 diversi set di cerchi in lega. Inoltre a partire dalla prossima estate, sulla quattro porte americana sarà disponibile come optional al prezzo di 199 dollari l'utilissimo e sofisticato dispositivo di ricarica senza fili dedicato agli smartphone di ultima generazione, ma sarà compatibile anche con tutti quegli apparecchi elettronici come Pc tablet e lettori Mp3.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 aprile 2012

Altro su Dodge

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?
Mercato

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?

La Viper è stata venduta in circa 30.000 esemplari dal 1992

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo
Anteprime

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo

Una accattivante livrea si accompagna a soluzioni stilistiche di impronta sportiva per la declinazione "Night Package".

Dodge Viper 25th Anniversary Edition: esauriti tutti gli esemplari
Mercato

Dodge Viper 25th Anniversary Edition: esauriti tutti gli esemplari

Sono state vendute in pochi giorni le cinque edizioni speciali 25th Anniversary Edition dedicate alla Dodge Viper.