Suzuki Ertiga: la Swift per la famiglia

Lunga 4,2 metri la Suzuki Ertiga può ospitare fino a 7 persone. Sarà venduta solo nei mercati asiatici.

Suzuki Swift Sport 2012, nuove immagini ufficiali

Altre foto »

La Suzuki Ertiga è una MPV derivata dall'utilitaria Swift, capace di condensare molto spazio in un corpo vettura dalle dimensioni compatte. Presentata in India, e pensata per il mercato asiatico, ha un design che riprende quello della Swift nella parte frontale ed è decisamente funzionale.

Gruppi ottici anteriori a parte, la Suzuki Ertiga è un'auto completamente differente dalla cugina utilitaria, ha un'altezza importante, una vista posteriore votata alla volumetria interna e i classici stilemi da MPV. Nessuna soluzione audace dunque, ma un corpo vettura lineare e senza fronzoli.

Anche l'interno, con la console centrale simile alla Swift, è votato alla praticità, con 7 posti che rappresentano una manna su una MPV compatta da 4,2 metri. Ovviamente, il bagagliaio non è ampio quando tutti i sedili sono alzati, ma è un difetto comune anche ad auto decisamente più grandi.

Due sono le motorizzazioni disponibili per questa monovolume, il 1.3 turbodiesel di provenienza Fiat e un 1.4 VVT a benzina di nuova concezione, rispettivamente con 85 CV e 95 CV. Viste le potenze in gioco, si presuppongono consumi simili a quelli di un'utilitaria e si ipotizza un comportamento stradale votato ai viaggi familiari.

Al momento, la sua commercializzazione è prevista nel territorio asiatico ma non è escluso che, con un prezzo d'accesso interessante, non possa diventare protagonista anche nel Vecchio Continente.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 aprile 2012

Altro su Suzuki

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Suzuki Vitara Yoru: serie limitata da 29.400 euro
Ultimi arrivi

Suzuki Vitara Yoru: serie limitata da 29.400 euro

Realizzata in appena 100 esemplari, la serie speciale Suzuki Vitara Yoru sfoggia un’estica ispirata ai colori della notte e una dotazione completa.

Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio
Ultimi arrivi

Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio

Il crossover compatto Suzuki Ignis viene offerto con un’offerta lancio che propone un vantaggio per il cliente fino a 2.100 euro.